Dal 15 giugno al 31 luglio sarà possibile presentare all’Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano le domande per il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/2021 per gli alunni residenti nelle frazioni o nelle zone extraurbane di Oristano.
“Il Comune si riserva di attivare le linee in funzione del fatto che il servizio sia economicamente sostenibile e, comunque, che venga richiesto da almeno dieci utenti – precisa l’Assessore Massimiliano Sanna -. A seguito delle richieste pervenute da parte dei dirigenti scolastici abbiamo ritenuto di dover dare la possibilità di richiedere il servizio anche per le scuole di primarie di via Solferino e di via Amsicora. Le linee potranno essere attivate solo per i tragitti presenti nei percorsi previsti e nel caso in cui per ciascuna linea pervengano almeno 10 istanze”.
Il servizio è esteso anche ad alunni non residenti ma frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado site nel territorio di Oristano, purchè siano utilizzate le fermate già previste nel percorso. L’accoglimento delle domande sarà subordinato alla presenza di posti disponibili.
La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata dal genitore dell’alunno o da chi ne detiene la responsabilità attraverso il modello disponibile sul Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano, cliccando sul pulsante “Nuova domanda per i servizi scolastici”.
Per la fruizione del servizio di trasporto scolastico sono previste quote di contribuzione, mentre eventuali esenzioni e riduzioni sono stabilite nella deliberazione di Giunta Comunale. n. 39 del 13.03.2019. Gli utenti non residenti non potranno beneficiare di alcuna esenzione e riduzione.
A partire dall’anno scolastico 2020/2021 il pagamento del Servizio trasporto scolastico dovrà essere effettuato direttamente sul Portale dei servizi scolastici del Comune di Oristano, accedendo con le proprie credenziali alle funzionalità del Portale dei servizi scolastici dalla APP Simeal oppure attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali, esibendo l’avviso di pagamento. La quota di contribuzione può essere pagata in una unica soluzione o bimestralmente.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Informacittà del Comune di Oristano in Vico Episcopio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19 – Telefono 0783791628 – Email: [email protected]; all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) – Telefono 0783 791331/337 – E-mail: [email protected] o all’Ufficio Pubblica istruzione – Telefono 0783791238 Email: [email protected].
È disponibile anche la funzionalità “COMUNICAZIONI” sul Portale telematico Servizi scolastici.
L’Ufficio Informacittà è disponibile anche per supporto alla compilazione della domanda e ai pagamenti.