Con l’arrivo dell’autunno riprendono gli appuntamenti letterari organizzati dalla Biblioteca Civica Simpliciana. “Incontri d’Autunno” è il titolo della rassegna letteraria che si articola in sette incontri che avranno luogo dal 30 ottobre al 4 dicembre 2020. Parteciperanno autori e relatori di diverse case editrici regionali e nazionali. Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Biblioteca (link).

«L’iniziativa è inquadrata nell’ambito delle attività culturali del Comune di Olbia finalizzate alla promozione della lettura e della nostra biblioteca, al fine di rafforzare il suo carattere di centro di promozione di eventi culturali a favore dei cittadini del nostro territorio» afferma l’assessore alla cultura Sabrina Serra.

Ad aprire la rassegna, venerdì 30 ottobre alle ore 17:00, sarà il giornalista Vindice Lecis, che presenterà il suo ultimo romanzo storico “Il cacciatore di corsari”.

I successivi incontri vedranno protagonisti Luisa Cardinale con il libro “40 parole”, testo che nasce dalle quaranta parole raccontate in diretta a Radio Internazionale Costa Smeralda durante la quarantena della scorsa primavera, Elena Pau con “Aneddoti al ristorante dopo lo spettacolo” di Marco Parodi e Francesco Cossu con il giallo “Prede inconsapevoli”.

La rassegna incontrerà ancora Franca Carboni che presenterà il libro “Grazia Deledda e il lettino dello psicanalista”, Assunta Maria Pastò con “Le vie dell’acqua. Le riserve idriche del sistema difensivo costiero”, Antonio Frau e Giovanna Sotgiu che presenteranno “Le Bocche di Bonifacio. Il tempo e i luoghi di una regione di frontiera”.