Una storia d’amore.
Una storia familiare.
Una storia di formazione.

Attraverso la scoperta dell’amore, Giulio conosce il mondo degli adulti, affrontando il passaggio cruciale dal rassicurante rifugio dell’infanzia a quello dei grandi.
Ma a quale prezzo?


Stasera, 27 giugno, alle ore 19:00
alla Libreria Azuni di Sassari, Giorgio Biferali presenta L’amore a vent’anni, Tunué. Con l’autore, Emiliano Longobardi. Un evento SpazioIndies.

“Mi mancherà l’infanzia, quando ogni cosa era ciò che sembrava.”

 

IL LIBRO
Giulio e Silvia abitano nella stessa strada, ma si conoscono in facoltà. Lui, cresciuto con due fratelli e genitori che stanno insieme da sempre, vive nel ricordo di amori infantili fatti di sguardi fugaci e imbarazzi; lei, figlia unica e costretta a vivere con una madre che non sopporta, ha varie storie tormentate alle spalle e si sente ormai incapace di legarsi a qualcuno.
Sullo sfondo di una Roma umorale e capricciosa, l’incontro con Silvia trascinerà Giulio in un amore simile a un’altalena, dalla quale sarebbe bene scendere, a meno di voler scoprire il più inaspettato e beffardo dei segreti.

L’AUTORE
Ha pubblicato i saggi A Roma con Nanni Moretti, (Bompiani 2015, con Paolo Di Paolo) e Italo Calvino. Lo scoiattolo della penna (La nuova frontiera 2017).
L’amore a vent’anni è il suo primo romanzo.

SPAZIOINDIES
Piccoli editori, grandi storie, bei volumi: SpazioIndies è il settore della Libreria Azuni interamente dedicato ad autori, editori e – soprattutto – lettori indipendenti, perché leggere crea indipendenza. Abbiamo scelto gli editori i cui libri rispecchiano maggiormente la nostra idea di bel libro, a partire – ovviamente – dalla bellezza delle storie, ma non solo. Editori con un proprio modo di leggere il mondo e le sue latitudini, ma che considerano centrale anche il lavoro sulla confezione grafica, sui formati, sui materiali.