Sarà inaugurata venerdì 31 agosto 2018 alle ore 19, nella sala X del Castello dei Doria di Castelsardo la mostra della fotografa Daniela Cermelli, organizzata dall’associazione culturaleDONNE+DONNE, con il patrocinio del Comune di Castelsardo. Nel corso dell’evento, sarà tenuto a battesimo il gruppo “GLI AMICI DI ANNA”.

Il progetto “DONNE+DONNE, storie di rinascita” nasce nell’agosto 2016 e va in mostra per la prima volta a Sassari a Palazzo di Città nel successivo ottobre con proroga fino a novembre. Il progetto, inoltre, ha voluto essere cassa di risonanza a sostegno della Breast Unit nella città di Sassari e, sostegno per tutte le DONNE che affrontano un percorso tanto difficile.

Diciotto donne dai 30 ai 62 anni, hanno posato mostrando le cicatrici fisiche, hanno affrontato le riprese con la consapevolezza che da loro sarebbe arrivato il giusto messaggio.

Riconosciutogli valore divulgativo ed informativo, la mostra, diventa itinerante, con esposizioni in varie località della Sardegna, Olmedo, Ozieri – evento principale del “Marzo delle Donne”, Alghero con una significativa esposizione alla Torre San Giovanni e a Cagliari con esposizione alla Mediateca del Mediterraneo. Ogni tappa ha visto un nutrito numero di visitatori. È stata scelta, inoltre, come visita didattica da diversi istituti scolastici.

Dopo la presentazione ufficiale dell’Associazione Culturale “DONNE+DONNE, tenutasi a Sassari all’interno della Biblioteca Universitaria, “DONNE +DONNE, storie di rinascita” giunge a Castelsardo con l’intento di portare lo stesso forte messaggio di positività e speranza di sempre: Prevenzione è anche condivisione!

 

La mostra sarà visitabile fino al 9 settembre, dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 21:00.