Sarà “L’Amante” di Harold Pinter, con la regia di Lelio Lecis, ad aprire la diciottesima edizione di “1 €uro Festival” che andrà in scena a partire dal 1 maggio sul palco del Teatro delle Saline a Cagliari.

Saranno quattordici gli appuntamenti totali della rassegna organizzata dalla compagnia teatrale Akròama, sotto l’impulso del suo direttore artistico Lelio Lecis che ancora una volta si è battuto per tenere inalterata la formula del Festival.

Alla presentazione del ricco cartellone di spettacoli, ha partecipato anche l’Assessore Comunale alla Cultura, Paolo Frau. “Le missioni di questa iniziativa sono quelle di creare pubblico per il teatro e rinnovarlo perché Cagliari ha già un pubblico molto importante. Andranno avvicinate alla scena le nuove generazioni, ma in quest’ottica è importante la politica degli abbonamenti scelta da Akròama. È corretto che venga avvantaggiato chi si affeziona a questa rassegna. Il programma è ampio e offre spettacoli che possono soddisfare gusti differenti”.

Da Piero Marras che percorrerà i suoi quarant’anni di carriera, passando per i Figli d’Arte Medas o per il Teatro di Sassari, saranno tante le occasioni per godere di alcuni spettacoli molto interessanti che andranno in scena fino all’8 giugno con la chiusura affidata al Tribute to Soul di Manul & Soul Band.

A fare gli onori di casa nella Sala Biblioteca del Teatro delle Saline, è stato Lelio Lecis che ha illustrato tutto il programma. “Vogliamo fondere, con un programma fatto di una pluralità di proposte, le migliori capacità espressive teatrali. Ma allo stesso tempo – ha aggiunto il direttore artistico di Akròama – dare uno spaccato di vivacità creativa, contaminazioni, artisti di grido e musica”.

Di tutto un po’ in una kermesse che sarà gradita a tutti i palati e soprattutto sarà accessibile a tutte le tasche visto che con gli abbonamenti sarà possibile seguire dieci spettacoli al costo di dieci euro. Solo due appuntamenti, “Lasciami…se ci riesci!” e “Tribute to Soul” sono fuori abbonamento.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche Enrico Murgia, capo di Gabinetto dell’Assessorato Regionale alla Cultura.

Per il programma completo: http://www.teatrodellesaline.it/