Sarà il grande poeta e scrittore Giusepe Conte l’ospite di stasera (lunedì 22 luglio) dell’Isola dei libri, la rassegna letteraria organizzata a Carloforte dall’associazione Saphyrina.

Alle 20:30, in via Magenta, Conte presenterà in prima nazionale il libro I senza cuore. Il romanzo ruota intorno alla figura di Guglielmo Embriaco (ma i personaggi che fugaci abbagliano le pagine sono molti), robusto cavaliere genovese, che insieme a Goffredo di Buglione prese Gerusalemme, portando nella sua città il Sacro Catino, il piatto su cui Gesù avrebbe spezzato il pane durante l’Ultima Cena.

Martedì 23 luglio, sempre alle 20:30, nell’arco di via Solferino è attesa invece la giornalista Sara Recordati che parlerà del romanzo, pubblicato da Bookabook, “La figlia sconosciuta”. È la storia di una donna dalla vita apparentemente perfetta, che nasconde però un grande tormento.

Informazioni: tel. 333 2872796 – 329 4274223. Pagina Fb: L’isola dei libri oppure Associazione culturale Saphyrina

Giuseppe Conte è una delle figure più apprezzate e in vista della poesia italiana di oggi. Ha pubblicato, tra l’altro, L’ultimo aprile biancoFerite e rifioritureL’oceano e il ragazzoPoesie. E’ anche autore di romanzi tra cui L’impero e l’incanto e Il male veniva dal mare.

Sara Recordati, nata a Milano, ha vissuto a New York lavorando presso il Guggeneheim e il Metropolitan Museum. Rientrata in Italia, è diventata giornalista professionista e oggi lavora nella redazione del settimanale Gente come esperta di cinema.