Dopo aver incantato l’Italia, la grande danza del “Roberto Bolle and Friends” ha chiuso ieri sera, 21 luglio, il suo trionfale tour nella splendida cornice del teatro sotto le stelle della Forte Arena a Santa Margherita di Pula.

L’Étoile scaligera – e Principal dell’American Ballet di New York – ha affascinato il numeroso pubblico presente all’ultima tappa della tournée nel teatro sotto le stelle del Forte Village.

Per rendere magico e unico lo spettacolo, Roberto Bolle ha raccolto intorno a sé alcuni degli artisti più importanti e interessanti del panorama tersicoreo internazionale. Il Gala, ha visto Bolle non solo interprete, ma anche direttore artistico.

Oltre a Bolle hanno danzato Young Gyu Choi (Dutch National Ballet di Amsterdam), Melissa Hamilton (The Royal Ballet di Londra), Misa Kuranaga (Boston Ballet), Anna Ol (Dutch National Ballet di Amsterdam), Polina Semionova (Staatsballett Berlin) e Daniil Simkin (American Ballet Theatre di New York).

Il programma da lui stesso pensato ha visto un alternarsi inedito e originale di pezzi tratti dal grande repertorio classico e di coreografie contemporanee. Un sorprendente mix di stili, tecniche e musiche in grado di incantare raffinati conoscitori ma anche neofiti della danza, con uno spettacolo coinvolgente che è anche un’imperdibile occasione culturale per avvicinarsi a quanto di meglio si muova nell’ambito della danza internazionale.