Mamma Mia! ha letteralmente fatto scatenare il pubblico sardo, che è stato travolto dall’allegria e dai colori del musical firmato da Massimo Romeo Piparo, andato in scena venerdì e sabato scorsi nella bellissima cornice del Forte Arena, il teatro all’aperto del Forte Village Resort di Pula.

La celebre commedia musicale degli anni 2000 con le mitiche canzoni degli Abba è stata presentata in una nuovissima versione per la prima volta realizzata da una grande produzione tutta italiana.

Nel ruolo di Donna, interpretato da Meryl Streep nella celebre trasposizione cinematografica, una bravissima Sabrina Marciano, grande dominatrice del palco, mentre in quello della giovane SofiaEleonora Facchini, classe 1992, che con il suo talento ha superato brillantemente le affollatissime audizioni.

Protagonisti maschili tre attori amatissimi dal grande pubblico e già affermati anche nel Musical, Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, che vestono i panni dei personaggi che nel film vennero interpretati da Stellan Skarsgard, Pierce Brosnan e Colin Firth. Accanto a loro anche Elisabetta Tulli e Laura di Mauro nei ruoli delle scatenate amiche del cuore di Donna, rispettivamente Rosie e TanyaJacopo Sarno alias Sky ed un cast di oltre 30 artisti.

Di grandissimo impatto l’esecuzione dal vivo dell’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, posizionata all’interno della ricca e spettacolare scenografia, che ha suonato i successi senza tempo degli Abba come Mamma Mia!Dancing QueenThe winner takes it all e Super Trouper, per un totale di 24 brani interamente tradotti in italiano, così come i dialoghi.