Domani, sabato 16 novembre, l’ex concorrente di Masterchef Denise Delli porterà in uno show-cooking gratuito la ricetta di un “riso saltato” che racconta la storia della Sardegna. L’evento fa parte del tour di FoodAddiction in Store, tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini.

Per festeggiare l’inaugurazione del nuovo Scavolini Store di Nuoro, gli ingredienti sono ispirati alla tradizione dell’isola: dal Su Casizzolu arrosto alla Bottarga di Cabras, sapori decisi e ben riconoscibili per rappresentare la Sardegna in un piatto. Denise indosserà il grembiule a partire dalle 18:00 e il pubblico presente potrà aiutarla nella preparazione della ricetta e gustare il piatto nella fase di assaggio.

Denise Delli ha 37 anni, è originaria Pisa ed è qui che vive tutt’ora. Ha partecipato alla settima edizione di Masterchef classificandosi 5a. Prima di partecipare al talent culinario era una Clinical risk manager, poi, appena concluso il percorso televisivo, ha cambiato lavoro e si è data alla ristorazione. Ha gestito un ristorante per una stagione e adesso è in procinto di aprirne un altro. Ha il diploma da chef ed è docente di cucina ma si occupa anche di consulenze per la ristorazione e ricopre il ruolo di personal chef. Insomma, vive il mondo della cucina a 360°!

Il tema e la ricetta. L’ex concorrente di Masterchef Denise Delli proporrà una versione del riso saltato, rivisitato con ingredienti tipici sardi. Riso tostato e cotto in brodo classico e successivamente messo in freezer per renderlo compatto e solido e conferirgli la forma desiderata. A concludere la ricetta una decorazione di verdure sbiancate e microgreen unite ad una spolverata di bottarga di Cabras e cialde di caciocavallo sardo. Un vero omaggio alla bella isola e una delizia per il palato.