Sabato 11 e domenica 12 novembre, dalle 10 delle 21, all’interno della galleria del Centro Commerciale Tanit di Sassari, la mostra mercato “Dalla Terra alla Tavola”. Sarà possibile degustare i migliori sardi prodotti artigianali a filiera corta, dal produttore al consumatore.

In un momento dove l’agricoltura e la pastorizia stanno attraversando uno dei periodi peggiori degli ultimi 60 anni, il centro commerciale Tanit vuol trasmettere un messaggio di speranza, per tutti quei piccoli produttori, che con amore e passione producono prodotti artigianali non presenti nella grande distribuzione. Sarà loro compito spiegare e dimostrare come dalla “terra” si arrivi alla “tavola” con tante degustazioni e tante spiegazioni.

Domenica 12 dalle ore 17 intrattenimento con balli e canti tradizionali con i “Muttos e Ballos” appena rientrati dal tour in Vaticano per l’Udienza con Papa Francesco.

La formazione è formata dal gruppo folk “Sas Bonorvesas” e dalle bellissime voci sarde di Roberto Marini, Roberto Murgia, Stefano Sotgiu ed Emanuela Sassu.

Insomma una Sardegna che si ritrova con i suoi gusti e sapori ma anche con canti e balli, per dimostrare che la Sardegna non è SOLO mare!

Organizzazione a cura dell’Agenzia Non Solo Eventi di Bonorva.