Una giornata di progettazione partecipata, con tavoli di confronto e di discussione per raccogliere e condividere idee.

“Green Party”, in programma venerdì 13 luglio al Centro Poliss di via Baldedda 15, è un’iniziativa del Settore Politiche Coesione Sociale e Pari opportunità del Comune di Sassari, realizzata nell’ambito del Progetto Agorà.

A organizzare l’evento è la cooperativa sociale Ecotoni Onlus, che ha curato, a partire dal mese di marzo, il progetto di orientamento al lavoro “Poliss Park”, un percorso di formazione che ha visto impegnati venti ragazze e ragazzi tra i 14 e i 29 anni nell’acquisizione delle pratiche di giardinaggio e di orticoltura e nell’uso delle macchine del mestiere.

L’esperienza di questi mesi, duranti i quali lo spazio verde del Centro Poliss è stato curato e reso vivibile, necessita ora di un ulteriore step, quello della condivisione con gli abitanti del quartiere, veri protagonisti della quotidianità urbana.

L’appuntamento è per le ore 11 e la conclusione è prevista entro le ore 20, con la possibilità di fermarsi per la pausa pranzo presso il Centro Poliss, per chi volesse condividere un momento di convivialità.

«Il confronto sul futuro del quartiere, sulla fruibilità degli spazi esistenti e sulla riqualificazione di alcune aree è il vero obiettivo di questa giornata – spiega l’assessora alle Politiche sociali, pari opportunità e partecipazione democratica Monica Spanedda -. Le attività di formazione e di aggregazione culturale messe in campo con il progetto Agorà trovano in questa iniziativa il loro compimento».

L’esito dei tavoli di lavoro confluirà in progetti di valorizzazione del Centro Poliss e in proposte di fruizione degli spazi verdi.

Sarà un’occasione, inoltre, per conoscere la struttura e dialogare con organizzatori e partecipanti al progetto Poliss Park.

Per informazioni e per la prenotazione del pranzo scrivere a info@ecotonicoop.it