Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

Domani, sabato 5 ottobre, a partire dalle 18:30 presso lo Scavolini Store Cagliari in programma uno show-cooking all’insegna delle differenti tradizioni gastronomiche italiane. La food artist di Dissapore Fiorella Breglia, porterà a Cagliari tutti i profumi e i colori della cucina campana, arricchita da quel tocco di creatività che da sempre la contraddistingue. Durante lo show-cooking gratuito, la creative Chef porterà in tavola le sue radici napoletane e tutta la sua esperienza culinaria per insegnare al pubblico come preparare una gustosa genovese di pasta e patate risottata. Dopo aver aiutato Fiorella nella realizzazione del piatto, gli ospiti potranno assaporarlo in un goloso assaggio.

Fiorella Breglia

Fiorella Breglia vive tra Napoli, città natia, e Milano, città d’adozione. È una food-influencer, Chef Insegnante di cucina tradizionale e artistica e Creativa del food. Ha creato il blog Cucinoperamore quattro anni fa con lo scopo di comunicare la sua passione per la cucina. La sua arte è caratterizzata da un mix di tradizione napoletana tramandata da generazioni di brave cuoche e da tanta esperienza. In cucina ama lavorare con la bellezza naturale dei colori e delle forme degli alimenti, soprattutto delle verdure, prima fonte di ispirazione dei suoi piatti. Il suo sogno è una cucina semplice, creativa e per tutti, a km zero, ma con la possibilità di interscambio con altri popoli per apprendere maestria e utilizzo delle materie prime di ogni nazione, perché la cucina per Fiorella è cultura e arricchimento dei sensi.

La ricetta. La food influencer di Dissapore presenterà per l’occasione un piatto che della Liguria ha solo il nome mentre la ricetta, tra le più amate e apprezzate, è tipica della tradizione campana: la Genovese. Fiorella Breglia col suo tocco creativo stravolgerà il piatto aggiungendo alla purea bianca e cremosa di cipolle, le patate e la pancetta. A fine cottura una mantecatura con parmigiano e noci di ghee, per poi concludere l’impiattamento con foglie di basilico e menta a fresco. La pasta risottata, cremosa e appetitosa, è pronta per essere servita. Una variante che mette d’accordo tutta la famiglia.