Tutti i giovedì, a partire dal mese di aprile 2019 gli studenti delle scuole medie di Cagliari saranno ricevuti al Municipio di via Roma. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Come funziona il Comune”, pensato dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale, con il Servizio Affari istituzionali e Pari opportunità, per avvicinare ragazze e ragazzi alle istituzioni.

Il bagaglio di esperienze che gli uffici comunali portano con sé, completerà il percorso didattico attraverso un libretto informativo con la descrizione degli organi di governo (Consiglio comunale, Presidente del Consiglio comunale, Commissioni consiliari permanenti, Sindaco, Giunta comunale), della loro composizione e del loro funzionamento.

“Il Comune – si legge testuale nell’opuscolo – è l’ente locale che rappresenta la propria comunità, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo. È l’ente territoriale più vicino al cittadino, in grado di rispondere meglio alle reali esigenze della città”.

Gli incontri, si terranno tutti i giovedì mattina dalle 9,30 alle 12,30 e avranno la durata di circa un’ora e trenta minuti.

Per prenotare le visite al Comune, le scuole dovranno mandare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: presidenzaconsiglio@comune.cagliari.it.