Orientare Associazione Culturale e Consorzio Camù, promuovono, in collaborazione con i servizi bibliotecari RTI – Memoria Storica, Agorà, Coop Culture, l’Info point Culturale e l’Archivio Multimediale, gestiti dalla RTI, una serie di iniziative in occasione della Giornata della memoria che si celebra il 27 gennaio.

Per tutta la settimana da martedì 29 gennaio a sabato 1 febbraio, nello spazio dell’Archivio Multimediale della MEM verrà proiettata in loop, attraverso il grande schermo, una selezione di foto scattate in occasione della mostra “Anna Frank, una storia attuale” organizzata dall’Associazione Culturale Brangias, promossa dall’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia, ideata e prodotta dalla Fondazione Anne Frank di Amsterdam che dal 27 ottobre al 15 dicembre 2018 era allestita negli spazi della MEM.

Negli stessi giorni i visitatori troveranno allestite delle postazioni, con pubblicazioni sul tema della Shoah che documentano una selezione di materiali bibliografici che appartengono al patrimonio della MEM – Mediateca del Mediterraneo e Sistema bibliotecario del Comune di Cagliari.

Inoltre attraverso la pagina Facebook di Xmem Cagliari verranno date informazioni su come accedere al ricco corredo bibliografico di documenti (libri, dvd, cd) che affrontano la tematica della Shoah. Sul profilo Twitter Xmem Cagliari verrà pubblicata una foto che documenta il corredo bibliografico esposto.