Smart Mobility and IOT è il titolo del workshop organizzato da CRS4 e Entando, giovedì 27 giugno con inizio alle 9 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo in Via Mameli 164, a Cagliari. Durante il workshop saranno presentati scenari d’uso e prototipi, dal monitoraggio dei dati di temperatura ad una applicazione di smart parking. Ingresso libero, si consiglia la registrazione.

Il workshop si colloca nell’ambito del programma Smart User Experience Platform, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, su fondi ERDF (European Regional Development Fund), PO Sardegna FESR 2007-2013, PIA 2013 “Pacchetti Integrati di Agevolazione (PIA) Industria, Artigianato e Servizi”.

L’obiettivo principale è la realizzazione di una piattaforma sperimentale innovativa, chiamata Smart User Experience Platform (Smart UXP), per l’Internet of Everything.

Il CRS4 ha fornito un contributo fondamentale per la progettazione della piattaforma sperimentale Smart UXP, proponendo un’architettura software per l’integrazione di dispositivi IoT. Ha inoltre sviluppato un prototipo di applicazione per la multi mobilità in ambito urbano.

Registrazione e programma