Il più grande Festival d’Europa, con oltre 1 milione di spettatori complessivi nelle precedenti edizioni di Torino, Roma e Napoli, approda anche a Cagliari, il 14-15 e 21-22 marzo dalle 11:00 alle 24:00 alla Fiera della Sardegna. In più, martedì 17 in occasione di St. Patrick Day, apertura straordinaria del Festival Irlandese dalle 18:00 alle 01:00!

Un unico biglietto (intero €13, ridotto €8) per vivere l’emozione irripetibile di vari festival contemporaneamente:

Festival Country, Festival Irlandese, Festival dell’America Latina, Festival Spagnolo, Festival Argentino, That’s America, October Fest, American Motor Show, Festival Mondiale delle Griglie, World Street Food, Giochi dal Mondo, Festival dei Nativi Americani, Etnica, Le Mille e una Notte e uno spazio dedicato ai meravigliosi prodotti che la cultura Sarda ci offre!

Due imperdibili weekend che, partendo da Cagliari, vi faranno esplorare musica, cultura, gastronomia e folklore provenienti da tutto il mondo, un evento unico nel suo genere, un giro del mondo all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni e delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti del mondo.

Una ricca programmazione artistica animerà gli 8 palcoscenici della manifestazione! Dagli spettacoli mozzafiato delle moto acrobatiche ai balli rock&roll, dalle sensuali esibizioni delle ballerine brasiliane al Flamenco spagnolo, dalla musica del tango argentino alla line dance!

La Sardegna Incontra il Mondo non è solo spettacolo ed intrattenimento, che rappresenta senza dubbio il cuore pulsante della manifestazione; a fare da corollario agli spettacoli, un grande bazar con centinaia di stand provenienti dai diversi paesi, dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali di tutto il mondo e non solo: folklore, musica e prodotti tipici saranno presenti con decine di ristoranti con una vastissima offerta gastronomica che spazierà dai sapori della gustosissima paella spagnola all’asado argentino, dalle prelibate ribs alla griglia americana, dal tipico stufato di manzo alla Guinness Irlandese e ai nachos messicani! Il pubblico avrà la possibilità di compiere un viaggio virtuale all’insegna della cucina internazionale, dove potrà assaporare numerosi piatti prelibati, ricette particolari, emblemi gastronomici di realtà lontane ed affascinanti, il tutto annaffiato da deliziosa birra, vini tipici ed altre bevande, per una vera e propria esperienza dei sensi!

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito sardegnaincontrailmondo.it.