Da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio 2017 la via Alghero sarà interessata da modifiche al traffico veicolare. Nell’ambito dei lavori di sistemazione dei sottoservizi e delle pavimentazioni stradali, si procederà – salvo imprevisti metereoligici – alla fresatura e alla successiva stesura del nuovo asfalto, anche nell’incrocio di via Sonnino.

Pertanto, al fine di preservare la sicurezza di cittadini e operai, nella via Alghero (tra le vie Dante e Sonnino) sarà vietata la sosta su ambo i lati con rimozione forzata dalle ore 7 alle ore 20 e riduzione della carreggiata nel tratto interessato dai lavori. Nella stessa fascia oraria il divieto sarà efficace anche nel tratto compreso tra la via Einaudi e la via Sonnino.

Limitatamente alla giornata di mercoledì 18, dalle 7 alle 20 sarà in vigore il divieto di transito veicolare nelle seguenti vie: Alghero (tra le vie Einaudi e Sonnino, tra le vie Satta e Sonnino), Sonnino (tra le vie Farina e Abba), Einaudi (tra le vie Abba e Alghero). L’accesso sarà consentito ai veicoli dei residenti e a quelli di servizio alle attività commerciali per entrare o uscire dalle aree di sosta pubbliche o private.

Per facilitare il deflusso del traffico, i veicoli che si troveranno a transitare nella via Sonnino saranno deviati sulla via Farina, via Alagon, via Alghero, via Satta, via Grazia Deledda; dalla via Einaudi si potrà invece procedere attraverso la via Abba. In entrambi sarà garantito l’accesso alle dimore da parte degli abitanti.

Inoltre, secondo l’ordinanza n. 54 del 12 gennaio a firma del dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti, nella fascia oraria 7-20 dovranno essere osservate  le seguenti prescrizioni:
– via Sonnino: divieto di sosta su ambo i lati, tra le vie Farina e Abba;
– via Einaudi: divieto di sosta su ambo i lati, dal civico n. 7 alla via Alghero e alla via Abba; senso unico alternato tratto via Alghero / via Abba, con diritto di precedenza per chi transita in uscita in direzione via Abba;
– via Alagon: divieto di sosta su ambo i lati, lungo i primi 30 metri del tratto iniziale e finale del tronco stradale compreso tra la via Farina e la via Alghero;
– via Satta: divieto di sosta su ambo i lati, lungo i primi 30 metri del tratto tra la vie Alghero e Grazia Deledda;
– via Millelire: divieto di sosta su ambo i lati nel tratto finale (30 metri);
– vie Alagon, Lo Frasso, Satta e Millelire: riduzione della carreggiata nel tratto interessato dai lavori.
Per i trasgressori è prevista la rimozione forzata.

Si invita la cittadinanza a osservare le prescrizioni e le indicazioni fornite dalla segnaletica stradale.