Venerdì 14 giugno alle ore 18:30 presso l’Ostello della Gioventù, in Piazza San Sepolcro a Cagliari, si terrà la proiezione del film-documentario LaKora, organizzata dall’associazione Genti de Mesu.

Il docufilm LaKora nasce dall’idea del regista Gianfranco Mura di raccontare storie di persone accomunate dalla volontà di non lasciare l’Africa, ma di investire su questa terra che, partendo dal fuoco e dalla cenere delle tradizioni, vive già nel suo futuro.

Sarà presente alla proiezione del film il regista Gianfranco Mura. L’ingresso è gratuito.

La proiezione è inserita all’interno dell’evento 10 anni di Genti de Mesu – Festeggiamo insieme |Festa dei 10 anni dell’associazione Genti de Mesu.

Il film è una co-produzione di Genti de Mesu, Sunugal, e il Centro Servizi Culturali Oristano.

Gianfranco Mura a nasce a Torino nel 1963. Inizia il percorso di ricerca personale e professionale sul ritratto a Milano all’inizio degli anni novanta, dopo un decennio di esperienza nel settore industriale e still-life.
La sua attività attuale ruota intorno alla realizzazione di ritratti e progetti a sfondo culturale e sociale in Italia e all’estero per libri e servizi per i giornali.

Parallelamente ha sviluppato una lunga esperienza nel cinema come fotografo di scena e consulente per l’immagine. Lavora per l’editoria, la pubblicità e la discografia. Attualmente vive in Sardegna e lavora tra Torino, Milano e Roma.