Scoprire la Sardegna attraverso un esclusivo viaggio virtuale. Sarà un’occasione unica per “accedere” con un nuovo linguaggio ai luoghi della cultura. Giovedì 11, 18 e 25 luglio 2019, in occasione dell’ottava edizione di Notti Colorate, iniziativa organizzata dal Comune di Cagliari, il Museo Archeologico nazionale, con apertura straordinaria dalle 20:00 alle 23:00, presenterà un tour archeologico virtuale dal titolo “Notti dell’Archeologia Virtuale”.

A partire dalle 20:00, grazie alle tecnologie fornite dai visori VR, i visitatori potranno compiere un tour virtuale e immergersi in alcuni tra i più importanti siti archeologici della Sardegna. In particolare, Su Nuraxi di Barumini, Su Mulinu di Villanovafranca e Sa Sedda ‘e sos Carros di Oliena. Sarà possibile, inoltre, passeggiare negli spazi e nelle stanze realizzate nella ricostruzione virtuale della Nora romana.

I posti disponibili per il tour archeologico virtuale guidato sono limitati. È necessario prenotarsi all’indirizzo mail pm-sar.prenotmuseoarcheo.ca@beniculturali.it

I partecipanti all’evento riceveranno in omaggio il kit di chiavette USB del progetto Sardegna Virtual Archaeology promosso dalla Regione Sardegna.

Info: Tel. +39 070 655911 – +39 070 60518240