In occasione dei trentacinque anni dalla scomparsa, la Casa di Suoni e Racconti e Teatro Tabasco rendono omaggio ad Enrico Berlinguer portando in scena la sua biografia pubblicata 30 anni fa dalla Casa editrice Laterza e scritta dal giornalista Giuseppe Fiori. Vita di Enrico Berlinguer è un’opera monumentale che traccia la vita dell’uomo politico tra i più amati dal popolo italiano e stimato anche tra i suoi oppositori. Sardo come Fiori, Berlinguer ha scritto una pagina importante della Storia Contemporanea lasciando ai posteri un’eredità culturale e politica attuale ancora oggi.

La vita del celebre segretario del Partito Comunista Italiano (in carica dal 1972 sino alla sua morte avvenuta l’11 Giugno del 1984), verrà trasposta in scena domani, martedì 11 giugno 2019, alle ore 21:00 presso Casa Saddi a Cagliari (Via Enrico Toti 24 – Pirri). L’attore sassarese Michele Vargiu e il musicista cagliaritano Andrea Congia, per la prima volta insieme sul palco, firmano la drammaturgia dello spettacolo realizzando un audio-ritratto.

La pièce musico-teatrale sigla l’inizio della collaborazione tra le due compagnie sarde provenienti da differenti percorsi artistici: la Casa di Suoni e Racconti, votata prevalentemente alla musica applicata alle altre arti, e Teatro Tabasco dedita in particolar modo alla formazione in ambito teatrale.

L’evento, parte del progetto culturale-artistico della Casa di Suoni e Racconti TRA LE MUSICHE, è organizzato in stretta collaborazione con le Associazioni Culturali Casa Saddi e Symponia e gode del sostegno di numerosi partner e del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna.

Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro. Al termine della serata sarà allestito un aperitivo per chi avrà piacere a trattenersi per un momento conviviale e di incontro con gli artisti.

Info: Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti – +39 345 3199602 – traparolaemusica@gmail.com