Ambiente e ConSenso. Rapporto tra paesaggio e scelte politiche. Il complesso tessuto di natura e paesaggio urbano si incontra e si intreccia con differenti idee di comunità. È questo il tema centrale del secondo appuntamento delle Officine permanenti 2020.

La sesta edizione del Festival organizzato dall’associazione IC assieme all’Ordine Ingegneri Cagliari prosegue con il secondo appuntamento in radio, con il supporto e la partecipazione di Radio X, e in streaming video, grazie alla collaborazione di EjaTV. 

Gli incontri si tengono all’Exmà di Cagliari (via S. Lucifero, 71)ogni giovedì dalle 19 alle 21 sino a fine luglio, con un pubblico ridotto il cui accesso sarà gratuito ma garantito soltanto a seguito di prenotazione (telefono 3891310628).

Domani, tra gli ospiti ci sarà Rossano Ercolini scrittore ambientalista, presidente dell’associazione Zero Waste Europe e coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero. Nel 2013 ha ricevuto il maggior riconoscimento mondiale su sostenibilità e ambientalismo: il Goldman Environmental Prize.

Parteciperanno inoltre l’architetto Federica Onali e il progettista Francesco Accardo. Con loro saranno presenti la presidente dell’associazione ICS Maria Sias, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari Sandro Catta assieme al direttore artistico Dandy Massa e al giornalista Sergio Benoni.

Dalle ore 20, dopo la diretta radio, il festival prosegue con la performance artistica di Matteo Leone.