Parte da domenica 8 dicembre il servizio di Navetta Natale del CTM che fino al 24, la vigilia di Natale, collegherà la piazza Yenne alla zona di San Benedetto, rendendo più facilmente raggiungibili le vie dello shopping cagliaritano.

“Un servizio importante – sottolinea l’assessore alle Attività Produttive  e Turismo Alessandro Sorgia – a supporto delle giornate prenatalizie, che si prevedono particolarmente affollate per il centro cagliaritano. Il servizio del CTM permetterà ai cittadini di non utilizzare il mezzo privato per gli acquisti, con lo stress del traffico e del parcheggio, bensì il mezzo pubblico, sempre nell’ottica della sostenibilità ambientale che ci sta contraddistinguendo in questa consiliatura”.

Due i mezzi impiegati, utilizzabili con il normale biglietto e con la possibilità di acquistarlo anche a bordo. 
Il servizio sarà attivo al mattino dalle 9 alle 15 ed al pomeriggio dalle 16:30 alle 20:30 con una frequenza di circa 20 minuti.

Le due navette natale saranno riconoscibili dalla livrea natalizia appositamente studiata con la campagna di quest’anno “Bab-Bus Natale” e avranno a bordo una hostess che venderà i titoli di viaggio, con una card limited edition (all’interno un biglietto da 1,30 euro) e regalerà simpatici gadget a coloro che utilizzeranno il bus navetta. Il biglietto sarà acquistabile anche attraverso l’app Busfinder, l’applicazione che fornisce anche i tempi di arrivo in fermata.

Il percorso inizia da piazza Yenne (la fermata è quella del Largo Carlo Felice angolo Corso Vittorio Emanuele) davanti al Cagliari Calcio e, passando per il Largo Carlo Felice e nella carreggiata centrale di via Roma, imboccherà la corsia preferenziale di via XX Settembre, via Sonnino, via Paoli, fino a via Dante, via Cocco Ortu, (mercato Civico) e tornerà indietro da via Bacaredda, via Tiziano, via Dante, via Petrarca, via San Benedetto, Via Dante, via Alghero, via Sonnino, via XX settembre, via Roma, Largo Carlo Felice.  

Orari da piazza Yenne: dalle ore 9:00 alle 15:00 ogni 20 minuti (ultima corsa in partenza da piazza Yenne: ore 15:00) e dalle ore 16:30 alle ore 20:30 ogni 20 minuti (ultima corsa in partenza da piazza Yenne: ore 20:30).