La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu di Cagliari, in collaborazione con il comitato “Sardegna per la Pace” nell’ambito degli eventi culturali di supporto alla Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza organizza per oggi, 6 novembre 2019, alle ore 17:30 nella sala conferenze Giovanni Lilliu, un incontro con l’antropologa, scrittrice e mediatrice internazionale Pat Patfoort.

L’autrice collabora con varie università europee ed organismi internazionali per progetti di mediazione in zone di conflitto e per progetti di formazione, è vicina ai temi portanti della Marcia per la pace, partita da Madrid il 2 ottobre e che si concluderà sempre a Madrid il giorno 8 Marzo del 2020.

Pat Patfoort è nota per il suo pensiero relativo alla gestione costruttiva dei conflitti e sul Metodo dell’Equivalenza.

Tra gli strumenti per raccontare la non violenza, Pat Patfoort userà la metafora di un libro di prossima uscita “Il piccolo albero spaventato” Infinito Edizioni, attraverso un linguaggio apparentemente semplice e corredato dalle illustrazioni di Jannik Roosen, accompagnando il lettore verso un percorso di consapevolezza.

Il piccolo albero spaventato è un libro rivolto a tutte le età, strutturato per affrontare attraverso immagini e parole argomenti delicati e necessari. Parlare di questi argomenti alla Biblioteca Emilio Lussu è un modo per includere in maniera trasversale gli utenti di tutte le estrazioni ed età.

L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito.

Per informazioni: tel. 070 409 2901, 070 409 2912, e-mail: info@bibliotecamonteclaro.itbibliotecamonteclaro.it