Stefano Angioni, nato a Quartu Sant’Elena nel 1963, è diventato dal primo ottobre Direttore della Clinica Ginecologica e Ostetrica dell’Università di Cagliari presso il Policlinico universitario “Duilio Casula” a Monserrato, succedendo alla Prof. Anna Maria Paoletti, in congedo per raggiunti limiti di età.

Laureatosi presso l’Università di Cagliari, ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia a Modena e la specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo a Cagliari.

Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Riproduzione Umana ed Animale presso l’Università di Bari nel 2012.

Professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia, ha insegnato in Master Universitari di II Livello a Pisa e a Padova e in Dottorati di Ricerca a Bari e Cagliari. È Presidente del Corso di Laurea di Ostetricia dell’Università di Cagliari dal 2015.

Membro del Board di numerose Società Scientifiche e dell’Editorial Board di riviste nazionali ed internazionali, il professor Stefano Angioni è Editor in Chief della rivista Gynecological Surgery. Noto in particolare per il suo impegno clinico e scientifico nella chirurgia mini-invasiva e nell’endometriosi, è stato relatore invitato in oltre 250 Congressi nazionali ed internazionali, ha eseguito interventi chirurgici in diretta in oltre 40 congressi e ha pubblicato 133 lavori scientifici su riviste internazionali.