Realizzato dall’agenzia formativa MCG in partenariato con A.R.CO.S.S. e Eidèsia, mercoledì 5 giugno alle ore 16:30, verrà presentato nei locali della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, il progetto “GRANDTOURSARDINIA”.

L’obiettivo è quello di attivare un processo di valorizzazione dei territori sardi più autentici, della loro cultura e dei loro prodotti di eccellenza, grazie ad un turistico sostenibile ed attento alle tradizioni.

Per riuscire nel loro intento, gli organizzatori hanno pensato a due percorsi formativi nati nell’ambito del progetto, che saranno attivati a Cagliari e ad Elmas prossimamente.

I corsi, patrocinati dal Comune di Cagliari, sono gratuiti e sono rivolti a soggetti inattivi, inoccupati, disoccupati, residenti o domiciliati in Sardegna.

Nello specifico, gli argomenti trattati saranno:
“Progettazione e realizzazione di itinerari enogastronomici”: Corso finalizzato ad acquisire competenze innovative nel settore del turismo enogastronomico, realizzato in collaborazione con i Mercati Civici di Cagliari e Slow Food Cagliari;
“Creazione d’impresa e lavoro autonomo”: Corso rivolto ad aspiranti imprenditori nei settori turistico e culturale che riceveranno assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan e per la ricerca di finanziamenti.

Il progetto “ GRANDTOURSARDINIA” è finanziato a valere dell’Avviso Pubblico “Green & Blue Economy” – POR Sardegna FSE 2014-2020 (Operazione cofinanziata al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito mcgformazione.it/progetto-grandtoursardinia, via mail all’indirizzo mcgformazione@yahoo.com o ai numeri telefonici: 070/7732333; 340/6791973.