L’UNICEF Italia con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, realizzerà, dal 24 maggio al 6 giugno, i primi 4 eventi – a Trento, Ravenna, Bologna e Cagliari – aperti alla cittadinanza per promuovere il tema dei lasciti solidali.

Giovedì 6 giugno, dalle 16.00 alle 18.00, l’evento sarà a Cagliari presso lo Spazio Eventi al 1° Piano della MEM Mediateca del Mediterraneo.

L’iniziativa, alla sua quarta edizione, realizzata anche grazie al supporto dei Volontari dell’UNICEF, sarà l’occasione per interloquire direttamente con l’UNICEF e con il Notaio, per esporre norme e novità previste dalla legge italiana in materia di diritto successorio. Nel corso degli incontri sarà possibile rivolgere domande ed esaminare aspetti pratici, quali ad esempio: come fare un lascito testamentario, cosa è possibile lasciare in eredità, come ricordare una Associazione nelle proprie volontà, come l’UNICEF trasforma i lasciti in azioni concrete in favore di milioni di bambine e di bambini in tutto il mondo.

Sul sito dell’UNICEF www.unicef.it/lasciti è possibile trovare alcuni esempi dei progetti finanziati grazie ai lasciti solidali e richiedere gratuitamente la Guida ai lasciti testamentari dell’UNICEF, patrocinata del Consiglio Nazionale del Notariato.