Sono già più di quaranta le attività che effettuano consegne a domicilio che hanno aderito al censimento avviato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico ed accessibile sul sito istituzionale del Comune di Alghero. L’elenco, sempre aperto e in aggiornamento, comprende supermercati, alimentari, farmacie, negozi di prodotti agricoli e rivenditori di prodotti ittici, ristoranti, pizzerie, servizi postali, gas e combustibili, officine meccaniche.

Ogni attività è in grado di garantire la consegna dei prodotti a domicilio, che dovrà avvenire nel rispetto dei requisiti igienico sanitari sia per il confezionamento che per il trasporto, evitando che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.

L’elenco delle attività che svolgono servizio a domicilio

Una rete che si va ampliando giorno dopo giorno, ciascun esercente può segnalare, attraverso il modulo, la propria attività, indicando, a beneficio del cittadino, il numero di telefono da contattare. Il proprio servizio potrà essere segnalato trasmettendo il modulo debitamente compilato all’indirizzo mail sportelloimpresa@comune.alghero.ss.it.