Al via oggi i lavori di pulizia programmati dal settore manutenzioni e dal settore ambiente per riportare decoro alla spiaggetta del Solaio. I mezzi stanno lavorando per liberare l’area dai tanti massi trasportati nella battigia dalle mareggiate e riposizionarli a protezione della stessa affinché episodi di allagamento come quelli avvenuti nell’anno passato possano non ripetersi.

Un intervento richiesto dai locali frequentatori di quelle zone e che restituirà a quell’area il decoro che merita, soprattutto per il valore sociale che Il Solaio ha nella tradizione non solo estiva della Muralla.

Un luogo frequentato storicamente dai residenti e che ancora oggi rappresenta uno spazio insostituibile di socializzazione. L’Assessore alle manutenzioni Antonello Peru e l’Assessore all’Ambiente Andrea Montis hanno risposto di buon grado alle richieste dei residenti.

L’intervento precede quelli che vedranno riportare decoro e pulizia anche all’area attigua ove stazionano tanti felini a cui presto verrà data una dimora pulita e ordinata e che non arrechi problemi di ordine igienico sanitario in quella zona che collega i bastioni al porto.