Da stasera alle 22 inizia ad Alghero il lavaggio e la sanificazione delle strade pubbliche e dei marciapiedi. Le operazioni congiunte tra Amministrazione Provincia di Sassari si svolgeranno nelle ore notturne. Gli interventi di sanificazione straordinaria interesseranno tutta la città e le borgate.

Tra le ore 22:00 e le ore 5:00 di oggi, 17 marzo, a cura della Provincia di Sassari, saranno sanificate le zone di Maristella, Guardia Grande, Sa Segada, Santa Maria La Palma, Tramariglio, Monte Carru. Da stanotte, inoltre, a cura dell’Amministrazione e del soggetto gestore dei servizi di Igiene Urbana, Ciclat Trasporti Ambiente, si procederà agli interventi che interesseranno tutte le vie della città e Fertilia suddivise per zone.

La sanificazione avverrà dalle 04:00 alle 07:00 del mattino. I prodotti utilizzati sono sostanze disinfettanti opportunamente miscelate che non generare danno all’Ambiente. Le vie interessate stanotte sono quelle del Centro; da via Sassari a Largo S. Francesco, Largo Lo Quarter, Piazza Pino Piras, Vicolo Buragna, Via Simon, Via Gioberti, Via Ambrogio Machin, via Garibaldi, lungomare Barcellona, banchina dogana, via Lo Frasso, via Mazzini. Ogni notte, fino al 31 marzo, le operazioni continueranno a tappeto per tutto l’abitato.

I cittadini sono invitati a rispettare le seguenti indicazioni: è inibito il passaggio delle persone non addette e degli animali domestici dalle zone interessate alla disinfezione almeno un’ora prima ed una dopo i trattamenti; è fatto divieto durante le operazioni di disinfezione delle strade e degli spazi aperti di esporre cose, stendere panni, sostare e o parcheggiare mezzi o autovetture in prossimità alle zone interessate, al fine di non intralciare ed evitare eventuali danni.

L’elenco non è esaustivo ma in continuo aggiornamento e intende indicare la zona di intervento. Rimangono da pianificare gli interventi nelle vie del centro storico non transitabili con i mezzi preposti alla sanificazione e per cui si provvederà diversamente.