Intervento straordinario di pulizia nel multipiano di piazza dei mercati. Nei prossimi giorni, il 19 e il 20 dicembre, il parcheggio compreso tra le vie Cagliari, Lo Frasso e Mazzini sarà interessato da un lavoro di spazzamento e lavaggio, di disinfestazione di tutte le rampe di accesso, di ripristino di tutte le misure di sicurezza oggetto di atti vandalici. L’intervento precede l’apertura ininterrotta (h 24) del parcheggio, pianificata dall’Amministrazione per tutto il periodo delle festività.

Da venerdì 20 dicembre e fino al 12 gennaio l’orario di chiusura precedentemente fissato alle ore 20:00 subirà una modifica degli orari di esercizio, consentendo l’accesso dalle ore 00:00 alle ore 24:00, festivi compresi. Altra decisione adottata dalla Giunta oggi, riguarda l’accesso gratis al parcheggio per i giorni 30-31 dicembre e 1° gennaio.

Considerato che gli eventi previsti nel programma del Cap d’Any richiameranno un afflusso considerevole di visitatori che si riverseranno nel centro città, impegnando le strade principali e le vie limitrofe alle aree dove si svolgeranno gli appuntamenti di spettacolo, si prevede un sovraccarico nella rete viaria e dei parcheggi esistenti che rendono opportuno incrementare la fascia oraria della disponibilità degli spazi nel parcheggio di Piazza dei Mercati.