Nello spazio pubblico autogestito ResPublica di Alghero, domenica 14 luglio 2019 alle ore 21:00, si terrà la presentazione del libro “Falce e Pugnale” di Omar Onnis e Cristiano Sabino (Catartica Edizioni), con la partecipazione della rete “IL SUD CONTA” e la presenza di Cristiano Sabino.

Nelle librerie da Aprile, “Falce e Pugnale – Per un socialismo di liberazione nazionale”, un saggio scritto da Cristiano Sabino e Omar Onnis per la Catartica Edizioni.

Si tratta di una serie di documenti sardi che spaziano da Lussu a Gramsci, dalle tesi di Lione e di Colonia del Pcd’I all’appello dell’internazionale contadina al V congresso del Partito Sardo, dal sabotaggio del PCS al rilancio del dibattito anticolonialista degli anni Sessanta e Settanta, dalla Carta di Brest alla Carta di Algeri, da Su Pòpulu Sardu alle tesi di A Manca pro s’Indipendentzia.

Parteciperanno alla presentazione e alla discussione i militanti della rete ”Il sud conta”, che in questo periodo promuovono la campagna contro il regionalismo differenziato.

La partecipazione alla presentazione e al dibattito è aperta a tutti e tutte.