Sono arrivati da Assemini ad Alghero, questa mattina, i volontari dell’Associazione “Sa Mata”. Coordinati dalla Prociv Arci Assemini hanno realizzato un prototipo di mascherine in Sa tex liscio (materiale chirurgico di nuova concezione), ritenuto di ottima fattura anche dai medici.

Il materiale in possesso dell’associazione, presieduta da Veronica Matta, è stato donato alla Protezione Civile di Alghero e recapitato alle sarte algheresi che si son messe a disposizione.

Sara cura dell’apparato di protezione civile comunale di Alghero ritirare i manufatti dalle sarte e distribuirli alle tante persone impegnate.

“L’auspicio – spiega l’Assessore Andrea Montis – è che la rete di sarte algheresi cresca ancora di più, e questa “chiamata alle armi” di tutte le cosidores dell’Alguer serva a moltiplicare le volontarie che volessero prestare la propria utilissima opera”.

Chiunque volesse rendersi disponibile può contattare il numero ‪3484982807 – Monica Pulina – che inserirà le sarte nella rete delle operatrici disponibili.

“Ringraziamo di cuore l’Associazione Sa Mata e i suoi volontari – aggiunge il Sindaco – che hanno saputo accorciare le distanze anche in questo momento”.