È partita nei giorni scorsi la campagna ANES (Associazione Nazionale Editoria di Settore) per incentivare gli investimenti sulla stampa specializzata con il beneficio del credito d’imposta sulla parte incrementale.

“Vuoi moltiplicare i tuoi clienti e pagare meno tasse? Fai pubblicità sulla stampa specializzata” è il claim della campagna partita nei giorni scorsi sulle oltre mille testate associate ad ANES con lo scopo di informare i Clienti degli incentivi fiscali previsti per investimenti pubblicitari incrementali su giornali e riviste.

Potranno beneficiare degli incentivi, sotto forma di credito d’imposta, tutti coloro che investono in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica il cui valore superi almeno dell’1% quelli, di analoga natura, effettuati nell’anno precedente.

Il credito d’imposta è applicabile da subito agli investimenti pubblicitari effettuati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017, nella misura del 75% (fino al 90% nel caso di microimprese, pmi e start up innovative) del valore incrementale degli investimenti di analoga natura effettuati sui medesimi mezzi nello stesso periodo del 2016.

“ANES – sottolinea Andrea Boni, Presidente – è stata particolarmente attiva nel promuovere e sostenere l’introduzione di questo incentivo fiscale durante i lavori del Tavolo per la Riforma del Settore Editoria, indetto nel 2015 dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria sotto la guida del Sottosegretario Luca Lotti, che ci ha visti impegnati per oltre un anno al fianco dei principali interlocutori di riferimento del settore”.

“La raccolta pubblicitaria – prosegue Boni – rappresenta la principale fonte di ricavo per i nostri Editori; siamo convinti che questo strumento possa efficacemente favorire la ripartenza degli investimenti e la ripresa dell’intero sistema”.

 

Per acquistare spazi pubblicitari sulla rivista S&H Magazine scrivi a info@shmag.it oppure chiama allo 079.267.50.50