Stai pensando ad una vacanza autunnale in una città italiana? Fai bene!
L’autunno in Italia è un’esperienza sensoriale, fatta di temperature miti, colori vividi, odori intensi e sapori forti. Un’armonia di suoni e profumi che spinge ogni viaggiatore a scoprire i segreti custoditi tra i vicoli, a respirare la storia delle pietre antiche e ad assaporare i piatti tradizionali in una magica atmosfera.
Lasciati ispirare dalla nostra selezione di 5 meravigliose città italiane da visitare dopo l’estate e scegli la meta più adatta alle tue esigenze. Opta per una valigia spaziosa e porta con te tutti i tuoi outfit autunnali, per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile!
Città di fuoco e mare, Catania è un’esplosione di colori e sapori. Prepara i bagagli e parti subito per un’avventura all’insegna del gusto, della natura e della cultura. Lasciati conquistare dal sapore autentico della cucina siciliana e del buon vino. Scegli una valigia molto grande e mettici dentro dei maglioni pesanti, sali sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, e godi di paesaggi mozzafiato e scenari suggestivi. Passeggia tra le vie del centro storico, mangia un arancino e fatti ammaliare dal Barocco di una città calda e vivace.
La Basilicata è la regione ideale da visitare se stai pensando ad un viaggio autunnale in Italia. Con il suo clima mite ed il fascino del Sud, Matera, capitale europea della cultura 2019, si conferma una delle mete più ambite durante l’autunno. Città scavata nella roccia, è un labirinto di vicoli stretti e case-grotta, figli di un’architettura rupestre che racconta storie millenarie. Metti in valigia delle scarpe comode e capi morbidi per godere d’incantevoli passeggiate tra i sassi di Matera, oggi patrimonio dell’UNESCO, e assaggia le tipiche orecchiette con le cime di rapa.
Assisi è un piccolo gioiello incastonato tra le colline umbre, la città perfetta se hai voglia di prendere l’aereo per una meta spirituale durante l’autunno. Immergiti tra storia e natura. Visita la Basilica di San Francesco, con i suoi affreschi di Giotto e perditi tra le stradine medievali del centro storico. Passeggia tra boschi, vigneti e uliveti. Assaggia i prodotti tipici e lascia spazio nel tuo trolley per i tartufi neri e l’olio extravergine d’oliva, da portare a casa con te.
Roma, la Città Eterna, si presenta maestosa anche in autunno. Esplora i Fori Romani, ammira il Colosseo e visita il Vaticano. Godi dell’atmosfera vivace di Piazza Navona e lasciati conquistare da un buon piatto di pasta alla carbonara o da una cacio e pepe. Fai una capatina alla Fontana da Trevi, lancia una moneta ed esprimi un desiderio; magari quello di fare presto un altro viaggio tra le meraviglie italiane.
Se sei amante dell’arte e della storia, Firenze, culla del Rinascimento, è la città giusta per il tuo viaggio autunnale in Italia. Firenze con le sue opere d’arte, i suoi monumenti, i musei e le chiese è un concentrato di fascino e cultura. Perditi tra le botteghe artigianali di Ponte Vecchio e guarda le foglie che cadono dagli alberi, riflettersi sul fiume Arno. Visita gli Uffizi e concediti un tour gastronomico. Scegli una valigia dal design ricercato e porta con te tutti i tesori che saprà regalarti questo luogo immortale!
Trascorrere una vacanza in autunno in Italia è un’esperienza indimenticabile. Che tu scelga la cucina di Catania, di perderti tra i sassi di Matera, di respirare l’atmosfera di Assisi, di ammirare le opere d’arte di Firenze o le rovine storiche di Roma, poco importa. Prepara la tua valigia con tutto l’occorrente e parti per un viaggio pieno di emozioni. Sia che tu voglia intraprendere un’avventura in famiglia o che si tratti di un’esperienza in solitaria, l’Italia in autunno ti aspetta con i suoi colori, i sapori, gli odori e l’imponente storia che l’abbraccia da nord a sud.































