A settembre prosegue il ciclo di inaugurazioni e nuove aperture che hanno animato l’estate della capitale nipponica. Questo mese, il più grande complesso di gallerie d’arte del Giappone, TERRADA Art Complex II, aprirà sull’isola Tennozu nella baia di Tokyo, uno dei più famosi hub artistici di Tokyo. Il complesso ospiterà anche caffè e giardini che offriranno agli appassionati d’arte motivo in più per visitare la galleria.

Questa attesa apertura arricchisce la lunga serie di novità annunciate tra giugno ed agosto. Durante l’estate, il nuovo transatlantico di terza generazione “Salvia-Maru” ha iniziato il servizio di collegamento dal porto di Takeshiba alle isole di Tokyo. Si tratta di una eco-nave costruita con una tecnologia avanzata ad alta efficienza energetica, progettata anche per garantire un facile accesso ai passeggeri disabili.

Il 3 luglio è stata inaugurato Haneda Innovation City, il nuovo complesso culturale e tecnologico destinato a diventare la meta principale per tutti i viaggiatori che desiderano provare la cucina gourmet e avvicinarsi alla cultura tradizionale giapponese. Haneda Innovation City ospiterà anche strutture per ricerca medica d’avanguardia, spazi business e altri luoghi ricreativi in linea con i più avanzati progressi tecnologici, come l’arte digitale e la tecnologia MR (Mixed Reality).

Nel quartiere di Ikebukuro, il 9 luglio è stato svelato un importante rinnovamento della celebre sezione dedicata alle meduse del Sunshine Aquarium, situato sul tetto di uno dei grattacieli del complesso commerciale Sunshine City. I visitatori possono ammirare la nuova area “Kurage Kukan (Immersive Space of Jellyfish)” dell’acquario, che presenta non solo la più grande vasca panoramica di meduse del Giappone (larga quasi 14 metri), ma anche suoni, aromi e luci in grado di creare un’esperienza intima e rilassante.

Infine, SEGA Entertainment ha inaugurato una incredibile sala giochi all’interno di Ariake Garden, il più grande shopping center della Baia di Tokyo, che ha aperto le porte al pubblico lo scorso giugno. Per gli appassionati del genere, qui si può trovare una vasta scelta di console che utilizzano le ultime tecnologie.