Gli studenti Wsc Italia conquistano Times Square con un flashmob sulle note di Cesare Cremonini

Oltre 1000 persone hanno intonato “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini in uno dei luoghi simbolo di New York, tra gli organizzatori anche il cagliaritano Stefano Secci

Flash Mob Wsc Italia a New York e Cesare Cremonini (? Kimberley Ross)

Flash Mob Wsc Italia a New York e Cesare Cremonini (? Kimberley Ross)

“La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini ha risuonato a New York.

Tutto merito di alcuni studenti che lo scorso 16 marzo hanno messo in piedi un flashmob a Times Square, organizzato da Giacomo Aicardi, 24enne di Alassio, e Stefano Secci di Cagliari, dell’Associazione Wsc Italia Global Leaders.

«Il 16 marzo– scrive su Instagram Giacomo Aicardi pubblicando il video- abbiamo fatto cantare Times Square sulle note di Cesare Cremonini. Ce l’abbiamo fatta New York, sei stata uno splendido sogno, la nostra scommessa d’amore, sei diventata una bellissima realtà».

Wsc Italia Global Leaders è un’associazione no-profit specializzata nell’organizzazione di simulazioni diplomatiche.

Studenti di liceo e delle università, ogni anno, possono -grazie ai programmi disponibili- sperimentare la vita di delegato e prendere parte all’Assemblea delle Nazioni Unite.

«La globalizzazione– si legge sul sito dell’associazione- impone nuovi modelli e una forte cooperazione internazionale tra le nuove generazioni dei diversi continenti del mondo. Per questo motivo abbiamo creato il Model UN Diplomacy – “L’Ambasciatore del Futuro”, una simulazione diplomatica presso le Nazioni Unite a cui partecipano studenti provenienti da tutto il globo. Questo evento promuove il confronto, la rappresentanza istituzionale e la multiculturalità, favorendo il dialogo tra generazioni e i rapporti internazionali».

«È una scommessa d’amore. La nuova stella di Broadway a Times Square, New York. Siete bellissimi», scrive Cesare Cremonini ripostando il video su Instagram.

Fonte Agenzia DIRE.it

Exit mobile version