Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
martedì, 11 Novembre 2025
  • Login
  • Registrati
  • CagliariNEWS
  • SassariNEWS
  • Musica
  • Cinema & Serie TV
  • Libri
  • Eventi
  • Sport
  • Itinerari
S&H Magazine
S&H Magazine
  • Login
  • Registrati
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
S&H Magazine

Meteo: settimana al via con tempo più stabile. Prevarrà il sole anche tra domani e mercoledì, ma le temperature saranno in calo

di Redazione
20 Settembre 2021
in Italia & Mondo
🕓 3 MINUTI DI LETTURA
46 3
19
CONDIVISIONI
211
VISUALIZZAZIONI
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’attiva perturbazione a carattere di fronte freddo che ieri ha attraversato il Nord si sta allontanando verso est, concedendo sull’insieme del Paese un miglioramento delle condizioni meteo in questo inizio di settimana. Nella giornata di oggi farà eccezione qualche locale rovescio in sviluppo al Centro-Nord per il transito di un nucleo di aria moderatamente instabile. Tra domani e mercoledì si profila una fase in generale stabile in gran parte del Paese – affermano i meteorologi di IconaMeteo.it –, ma si prevede un calo delle temperature, con massime che al Nord faranno più fatica a superare i 20 gradi. All’estremo Sud e in Sicilia, nonostante il calo termico, i valori si manterranno ancora di stampo estivo.

Le previsioni per le prossime ore
Tempo in miglioramento al Nord con ampie schiarite soprattutto al Nord-Ovest in mattinata; tra pomeriggio e sera un po’ di instabilità darà luogo allo sviluppo di qualche rovescio o temporale su Alpi occidentali, Appennino settentrionale, Prealpi venete, settore centrale della pianura padana. Verso sera rovesci o temporali isolati su Emilia Romagna, Toscana settentrionale, Marche. Nel resto d’Italia tempo più soleggiato; da segnalare un po’ di nuvolosità irregolare nelle zone interne del Centro e sul basso Tirreno, senza piogge di rilievo; in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove.

Temperaturemassime in diminuzione in Romagna e al Centro-Sud, ma ancora sopra la media sulle estreme regioni meridionali dove saranno possibili ancora picchi intorno ai 30 gradi. Al Nord valori nella norma e compresi tra 22 e 25 gradi.

Venti moderati da ovest o nordovest soffieranno sul basso mar Ligure, sul Tirreno centro-settentrionale, il Mare di Corsica e di Sardegna; per lo più deboli altrove. Risulteranno mossi o localmente molto mossi il basso Mar Ligure, il Mare di Corsica, il Mare di Sardegna, il Tirreno; localmente mossi Canale di Sicilia e Adriatico meridionale; in prevalenza poco mossi i restanti bacini.

LEGGI ANCHE

Sgarbi: “Io sto bene, la richiesta di mia figlia è fuori dalla logica”

‘Cuori’ terza stagione, c’è la data. Il regista: “Una serie vera fatta con garbo e rigore”

Confindustria Nautica: chiarita disciplina su pacchetti turistici e locazione unità da diporto

Le previsioni per domani, martedì 21 settembre
Sull’insieme del Paese il tempo sarà abbastanza soleggiato. Al mattino osserveremo una nuvolosità residua al Nord, sulle regioni centrali adriatiche e Puglia; saranno possibili rovesci isolati lungo l’Adriatico, specie nelle Marche e sul Molise. Nel pomeriggio annuvolamenti in sviluppo attorno ai rilievi del Nord e della Penisola, associati a brevi rovesci o isolati temporali lungo la dorsale appenninica centrale.
All’estremo Sud e sulla Sicilia si osserverà il passaggio di banchi nuvolosi a quote medio-alte, più dense sull’isola, in diradamento entro metà giornata.
Sulla Sardegna nuvolosità in aumento nella seconda parte della giornata.

Temperature massime in lieve calo su Nord-Ovest, Emilia, regioni adriatiche; in ulteriore lieve flessione su Calabria e Sicilia. Valori complessivamente più vicini alla norma. Venti generalmente deboli ovunque, salvo temporanei e locali rinforzi su Ponente ligure, Sicilia e Canali delle Isole. Saranno fino a mossi il Mar Ligure occidentale, il Mare e il canale di Sardegna e i mari intorno alla Sicilia; per lo più poco mossi o calmi i restanti bacini.

Le previsioni per mercoledì 22 settembre
Sulla Sardegna nuvolosità variabile e possibilità di qualche rovescio o temporale nel sud dell’isola; al Sud e sulla Sicilia cielo irregolarmente nuvoloso, con occasionali rovesci sul nord dell’isola.
Per il resto le condizioni meteo saranno stabili e il cielo in prevalenza soleggiato, salvo il passaggio di nubi alte e sottili e lo sviluppo di cumuli nel pomeriggio attorno ai rilievi.

Temperature in lieve calo al Sud, senza grosse variazioni altrove.
Venti da deboli a localmente moderati settentrionali su mare e regioni centro-meridionali adriatiche, Canale d’Otranto e mar Ionio; moderati o tesi da est nel canale di Sicilia. Mossi il mare di Sardegna, i Canali delle Isole, l’Adriatico centro-meridionale e lo Ionio, fino a molto mosso il Canale di Sardegna. Calmi o poco mossi i restanti bacini.

Tags: ItaliameteoSardegna
Redazione

Redazione

Leggi anche

Italia & Mondo

Ex Ilva, sindacati rompono il tavolo. Palazzo Chigi: “Governo resta disponibile”

di Redazione
11 Novembre 2025
Italia & Mondo

Mattarella, oggi la visita al Centro radar Enav di Ciampino

di Redazione
11 Novembre 2025
Italia & Mondo

E’ sempre Cartabianca, Corona e la querela di De Laurentiis: “Chiede 600mila euro, me ne andrò in galera…”

di Redazione
11 Novembre 2025
Italia & Mondo

Trent’anni di disastri meteo, oltre 800mila morti nel mondo

di Redazione
11 Novembre 2025
Italia & Mondo

SuperEnalotto, estratta la combinazione vincente oggi 11 novembre

di Redazione
11 Novembre 2025
Italia & Mondo

Report, il Garante per la Privacy Stanzione: “Collegio non si dimette, accuse infondate”

di Redazione
11 Novembre 2025
Italia & Mondo

Una coppia si bacia a Barcellona e spunta… Messi

di Redazione
11 Novembre 2025
Italia & Mondo

Appalti pilotati in Sicilia, sequestrati a Cuffaro 80 mila euro in contanti

di Redazione
11 Novembre 2025
Prossimo articolo
Una scena di “I’m Your Man”. ©Christine Fenzl

Dal 14 ottobre nelle sale “I’m Your Man”, un divertente racconto tragicomico sui temi dell'amore

Sassari, Piazza d'Italia

“Viva Vittoria” arriva a Sassari: domenica una giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

EVENTI IN SARDEGNA

  • Tutti
  • Teatro
  • Musica
  • Libri
  • Food
Roman Gomez

Roman Gomez porta a Sassari il tango contemporaneo con il concerto “Estampas argentinas”

11 Novembre 2025
A Putifigari nasce “Sèmenes”, il festival di letterature sostenibili

A Putifigari nasce “Sèmenes”, il festival di letterature sostenibili

11 Novembre 2025
prima Cinefesta della rete Cinefestival Sardegna

A Macomer la prima Cinefesta della rete Cinefestival Sardegna

11 Novembre 2025
Parco di Porto Conte ad Alghero

Prosegue la rassegna “Autunno al Parco”, esperienze tra natura, cultura e gusto nel cuore del Parco di Porto Conte

11 Novembre 2025
Depositphotos

A Olbia e Sassari il viaggio del gusto con “Oro d’Oliva”

11 Novembre 2025
Jacopo Rivani. Foto Angelo Palmieri

Al Teatro Carmen Melis il concerto “Fantasy Melody” con le colonne sonore più amate

11 Novembre 2025
Marina Mariasch e Claudio Bagnasco

Alla Libreria Azuni due incontri d’autore con Marina Mariasch e Claudio Bagnasco

11 Novembre 2025
Riccardo Camboni

Riccardo Camboni a Sassari con “Nei tempi bui canteremo ancora?”: la pittura come memoria e resistenza

10 Novembre 2025

LE USCITE MUSICALI DEL MESE

seguici su instagram

  • 🎶 Dopo un anno di successi, Giorgia torna con “G”, il nuovo album di inediti che segna un nuovo capitolo della sua carriera. A quasi tre anni dal precedente progetto, l’artista sceglie di raccontarsi attraverso dodici brani che riflettono la sua evoluzione personale e la voglia di ripartire da sé stessa.  🎥 Anticipato dal singolo “Golpe”, prodotto da Dardust e girato in un videoclip dal forte impatto visivo firmato da Emanuel Lo, “G” si chiude con una sorprendente collaborazione con Blanco: “La cura per me (feat. Blanco)” unisce due generazioni in un dialogo musicale inedito.  Intanto, dopo il trionfo del tour “Come Saprei Live 2025”, Giorgia è pronta a tornare sui palchi con il “Palasport Live”, una nuova tournée che toccherà le principali città italiane. 🎤  Scopri tutti i dettagli su SHmag.it 🌐
  • 🌿 Pioniera, scienziata, madre. Eva Mameli Calvino fu tutto questo e molto di più. 
Prima donna italiana a ottenere la libera docenza in Scienze Naturali, dedicò la vita alla ricerca e all’amore per la natura, trasformando la botanica in un’autentica arte di vita. 🌺 
🌸 Dalla Sardegna a Cuba fino a Sanremo, il suo sguardo curioso unì rigore scientifico e poesia portando in Italia nuove specie come il kiwi e il pompelmo. 🥝🍊 
Nel suo Orto Botanico di Cagliari e nella casa di Villa Meridiana a Sanremo, coltivò non solo fiori, ma anche quella sensibilità verso il mondo naturale che avrebbe ispirato il figlio Italo Calvino. ✨ 
Oggi la sua straordinaria storia rivive in un docufilm che ne celebra la passione e il coraggio, restituendoci il ritratto di una donna capace di far fiorire la scienza. 🌼 
Scopri di più nell’articolo di Raffaella Piras su SHmag.it 🌿
  • 🎶 Alghero si prepara a vivere un Capodanno indimenticabile! Dal 29 al 31 dicembre il Piazzale della Pace diventa il più grande palco a cielo aperto d’Italia per tre giorni di musica e festa. 🎉 
🔥 Ad aprire il Cap d’Any 2026 sarà Raf con una serata tra i grandi successi della sua carriera, seguita dal ritmo urban di Kid Yugi e Low-Red il 30 dicembre. Poi la notte di San Silvestro esploderà la dance con Gabry Ponte, pronto a trasformare Alghero in una gigantesca pista sotto le stelle. ✨ 
🎆 Un programma pensato per tutte le generazioni, che accompagnerà la città catalana in attesa del nuovo anno. 
Scopri tutti i dettagli su 👉 SHmag.it
  • 🪖 Tra fotografie d’epoca, divise e oggetti di vita quotidiana dal fronte, la storia prende voce a Tempio Pausania nel Museo Mostra Storica “Diavoli Rossi”. 
📜 All’interno dell’ex Stazione Ferroviaria, il percorso espositivo curato e gestito da @sivelu.associazione racconta l’identità, il sacrificio e il coraggio della Brigata Sassari, protagonista della Prima Guerra Mondiale 🇮🇹. 
Dalle trincee del Carso agli Altipiani, ogni sala rievoca le imprese di quei soldati che hanno trasformato il valore in memoria collettiva. Un viaggio nella storia sarda che unisce emozione e orgoglio, tra cimeli autentici e testimonianze di chi ha scritto una pagina indelebile del Novecento. ✨ 
Scopri la storia e tutte le curiosità nell’articolo di @medinolasss su SHmag.it. 🔗
  • 🔥🌑 Le leggende popolari della Sardegna sono un vero patrimonio di misteri e insegnamenti tramandati da secoli. Tra le mura di antiche case e davanti al fuoco, venivano narrate storie capaci di incutere timore e, allo stesso tempo, di educare i più piccoli e la comunità. 
🏚️🌧️🧙‍♀️ Protagonisti oscuri come Mommotti, l’orco pronto a rapire chi disobbediva, Maria Ortighedda con il suo grembiule pieno di ortiche pungenti, Su Carru de Nannai che sfrecciava tra i temporali rumorosi e la strega dei pozzi Maria Farranca, sono solo alcune delle figure nate per mettere in guardia, insegnare rispetto e proteggere da pericoli reali. 
Questi personaggi, spesso al confine tra il mondo reale e quello sovrannaturale, hanno avuto il compito di custodire l’equilibrio in famiglia, di ammonire e rassicurare, trasformando la paura in saggezza collettiva. Ogni racconto racchiude una lezione: non è solo folklore, ma la chiave per comprendere meglio la cultura sarda e il valore della parola tramandata. 📖✨ 
👀 Vuoi scoprire tutti i segreti, le origini e le curiosità di queste storie? L’articolo di Raffaella Piras ti aspetta su SHmag.it! 🔗
  • ✨ Una nuova veste per un classico della musica italiana! Silvia Mezzanotte reinterpreta “Ti Pretendo”, la hit di Raf vincitrice del Festivalbar 1989, riportandola al pubblico con un arrangiamento lounge firmato Papik. 
🎶 Il singolo, prodotto da Giovanni Bigazzi con la direzione artistica di Franco Fasano, fa parte del progetto “Giancarlo Bigazzi in Lounge”, un viaggio sonoro che unisce le generazioni e restituisce nuova luce a un repertorio indimenticabile. 🎷  Tutti i dettagli nell’articolo su SHmag.it.
  • Capodanno 2026 in Sardegna si preannuncia indimenticabile! ✨  🎤 Sarà Achille Lauro il protagonista del grande concerto gratuito ad Arzachena per dare il benvenuto al nuovo anno. L’appuntamento è per il 31 dicembre allo stadio Biagio Pirina, in una serata che promette musica ed energia pura. 🎉  🏟️ Ma non è tutto: il live di Arzachena sarà la data inaugurale del nuovo tour dell’artista, che lo vedrà esibirsi per la prima volta negli stadi italiani. Un evento unico che unisce festa, comunità e grande spettacolo, confermando Arzachena come cuore pulsante della musica sull’isola.  🗓️ Vuoi conoscere tutti i dettagli e gli orari? Leggi l’articolo completo sul nostro sito SHmag.it!  📷 Andrea Bianchera
  • 🌊🦅 Mayra, giovane grifone dal cuore libero, ha affrontato il mare della Sardegna con coraggio e speranza. Liberata il 3 ottobre a Villasalto, proveniva dalla Francia ed era parte del progetto LIFE Safe for Vultures, impegnato a restituire il cielo ai maestosi avvoltoi.  💔 Il suo volo verso l’orizzonte è stato un viaggio di scoperta e sfida, un atto di libertà che si è purtroppo interrotto nelle acque di Serpentara. Il suo sacrificio non è vano: la scienza e la natura si intrecciano nella sua storia, svelando segreti sul comportamento di queste grandi creature e sull’importanza di proteggerle.  🌍💚 In ogni battito d’ali di Mayra c’è il desiderio di sopravvivenza e di ritorno a casa, e con lei continua la lotta per la conservazione delle popolazioni selvatiche del Mediterraneo.  La sua storia emoziona e insegna: il volo della vita non sempre è lineare, ma è sempre prezioso.  🌟 Scopri di più sul viaggio di Mayra e sul progetto LIFE Safe for Vultures su SHmag.it!
  • ✨ Un palco che si trasforma in un paesaggio fantastico. Dal 16 al 18 ottobre, la celebre Akram Khan Company porta “Chotto Desh” al Teatro Massimo di Cagliari, evento di punta della Stagione di Danza 2025-26 del CeDAC Sardegna.  🐘🦋🐊 In scena, i danzatori dialogano con un mondo di animazioni oniriche: elefanti, coccodrilli e farfalle prendono vita in una fiaba visiva. Un viaggio tra sogno e realtà che unisce la danza Kathak indiana allo stile contemporaneo, raccontando la delicata ricerca della propria identità.  Curiosi di scoprire di più? Trovate tutti i dettagli, il video e le informazioni sui biglietti nell’articolo completo sul nostro sito SHmag.it! 📲
  • 🎆🎤 Marco Mengoni sarà il protagonista del Capodanno di Olbia. La città gallurese accoglierà il 2026 con un grande concerto in piazza che vedrà sul palco il due volte vincitore di Sanremo, reduce da un anno di tournée negli stadi e nelle arene europee.  📅 Il 31 dicembre Olbia diventerà palcoscenico nazionale, con attese importanti per turismo ed economia locale.  🔗 Tutti i dettagli su SHmag.it
Facebook Twitter Instagram LinkedIn Youtube Telegram
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • REDAZIONE
  • PRIVACY POLICY

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

Benvenuto!

Accedi con Google
O

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata? Iscriviti

Crea un nuovo account!

Iscriviti con Google
O

Compila i moduli qua sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori. Log In

Recupera la password

Inserisci il nome utente o l''indirizzo email per reimpostare la password.

Log In
  • Login
  • Iscriviti
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • News Sardegna
    • Sassari
    • Cagliari
    • Oristano
    • Nuoro
    • Gallura
    • Alghero
    • Porto Torres
    • Medio Campidano
    • Ogliastra
    • Sulcis Iglesiente
  • Italia & Mondo
  • Eventi
  • Sport
    • Tennis
    • Calcio
    • Basket
    • Pallamano
    • Altri Sport
  • Show
    • Musica
    • Cinema & Serie TV
    • Teatro
    • Spettacolo
    • Danza
    • Televisione
  • Lifestyle
    • Animali
    • Ambiente & Natura
    • Benessere & Salute
    • Costume & Società
    • Economia & Impresa
    • Food
    • Giochi
    • Lavoro
    • Moda
    • Motori
    • People
    • Viaggi
  • Cultura
    • Libri
    • Arte
    • Fotografia
    • Fumetti
    • Scuola & Università
    • Storia
  • InSardegna
    • Itinerari
    • Archeologia
    • Folklore & Tradizioni
  • Tecnologia
    • Web & Social
    • Smartphone & Tablet
    • Computer
    • Gadget
    • App
  • Lettere al giornale
  • OFFERTE DI LAVORO
  • La Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Privacy Policy

© 2024 ESSEACCA S.r.l.s. Via Oriani, 5/a – 07100 Sassari (SS). P.IVA 02639070909. Pubblicazione registrata presso il Tribunale di Sassari al n° 324 del 8.7.1996
Hosting: Serverplan srl società unipersonale. Via G. Leopardi, 22 - 03043 Cassino (FR) - P.IVA 02495250603 - Register: Serverplan srl
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13