Al Compendio Garibaldino di Caprera il convegno “L’isola da rifugio a centro propulsivo di idee e azioni. Riflessioni a 140 anni dalla morte di Giuseppe Garibaldi”

Venerdì 2 sabato 3 settembre due giornate di studio sull'eroe dei due mondi

Il cortile del Compendio Garibaldino

Il cortile del Compendio Garibaldino

Due giornate di studio e riflessioni a 140 anni dalla morte dell’eroe dei due mondi. Venerdì 2 settembre, dalle 17:00 alle 19:00 e sabato 3 settembre 2022, dalle 16:00 alle 19:00, nella suggestiva cornice del Compendio Garibaldino di Caprera, si terrà il convegno dal titolo “L’isola da rifugio a centro propulsivo di idee e azioni. Riflessioni a 140 anni dalla morte di Giuseppe Garibaldi”.

Sarà l’occasione per un confronto sulla figura di Giuseppe Garibaldi, le azioni, le idee e quella rivoluzione politica e culturale che lo hanno visto protagonista. All’evento, organizzato dalle sezioni di La Maddalena e di Cagliari dell’Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini.

Saranno presenti il direttore dei Musei Garibaldini, Luciano Cannas, i rappresentanti dell’associazione, e alcuni docenti delle Università degli Studi di Cagliari, Trento e Salerno.

Le due giornate di studio rientrano nel ricco calendario delle manifestazioni estive promosse dalla Direzione Regionale Musei Sardegna. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti.

Prenotazioni: drm-sar.museigaribaldi.caprera@cultura.gov.it. Per ulteriori informazioni: musei.sardegna.beniculturali.it – Instagram @direzionemuseisardegna – Facebook @DirezioneregionaleMuseiSardegna.

Exit mobile version