Parte da Cagliari il tour sardo della Festa del Gusto

Dal 2 al 5 giugno in piazza Giovanni XXIII 67 stand di street food e prelibatezze da tutto il mondo, accompagnati da musica, balli e spettacoli

📷 Kampus Production | Pexels

📷 Kampus Production | Pexels

Cagliari. Con 67 stand, musica, balli, spettacoli, tanta carne alla brace, birra, varietà di cibi e profumi provenienti da tutto il mondo, parte il tour sardo della Festa del Gusto. E dal 2 al 5 giugno, come da tradizione il campo base sarà realizzato all’ombra dei ficus, carrubi, lecci e pini di piazza Giovanni XXIII.

“Ospitare in città per il settimo anno consecutivo l’evento inaugurale della manifestazione è un piacere ma anche un’opportunità”, ha commentato l’assessore Alessandro Sorgia, riferendosi alle prelibatezze che darà modo di degustare e ai benefici per il tessuto produttivo locale e per la promozione turistica. Infatti, “tra streetfooder, staff e accompagnatori, saranno circa 150 gli ospiti che pernottano a Cagliari per almeno sette giorni, acquistando prodotti freschi giornalmente”, ha aggiunto l’esponente dell’Esecutivo cittadino a capo delle Attività produttive e Turismo.

Patrocinato dal Comune e sotto la regia di Invitas, FG2022 ha in serbo diverse novità. A cominciare dai dodici metri del colorato stand messicano con i suoi tacos, burritos e beverage come la tequila. E poi carni da tutto il mondo e per tutti i gusti. Dalla Campania arrivano i panini con friarielli, salsiccia e fresella gourmet, specialità tipiche napoletane.

Ampio spazio sarà dedicato anche alla Sardegna e alle sue eccellenze: maialetti, brebeiburger, sebadas, porchetta, carni tipiche, pesce fritto, antipasti tipici sardi. Ci saranno: Liguria, con la tipica pasta al pesto, le focacce, la pasta di mare e la paranza; Sicilia, coi cannoli tipici siciliani, arancine, dolci di pasta di mandorle; Abruzzo, con gli arrosticini tipici; Puglia e i suoi panzerotti; Brasile e la picanha; Argentina, con l’asado; Stati Uniti d’America, con maxi hamburger e hot dog.

Variegata e ricca l’offerta dei birrifici di tutta Italia, con il Birrabus. Birra belga e bavarese, birra toscana, argentina e messicana. Birre artigianali sarde. Cocktail, musica, balli e intrattenimento.

Qui il programma completo.

Exit mobile version