Al Museo Civico di Cabras un viaggio nell’arte cinematografica

La rassegna “I Venerdì al Museo” prosegue con il Laboratorio Cinema e Territorio, il regista Gian Paolo Vallati e gli sceneggiatori dei corti “Complice il mare” e “La venere di Milis” raccontano come nasce un cortometraggio

Museo Civico “Giovanni Marongiu” di Cabras

Museo Civico “Giovanni Marongiu” di Cabras

A Cabras prosegue la rassegna “I Venerdì al Museo” ideata dalla Fondazione Mont’e Prama e il prossimo incontro sarà dedicato agli amanti del grande schermo e del paesaggio.

Torna infatti l’appuntamento con il Laboratorio Cinema e Territorio, stavolta alla presenza del regista Gian Paolo Vallati, che racconterà come nasce un cortometraggio, partendo dalla proiezione di due corti che promuovono il territorio provinciale, il primo a sua firma, il secondo diretto dalla giovane regista Giorgia Puliga: “Complice il mare”, ispirato agli scavi archeologici dell’area di Mont’e Prama nel 2014 e “La venere di Milis”, commedia giallo-rosa che prende le mosse dal ritrovamento di una “Venere sarda”.

Con il regista Vallati saranno presenti anche gli sceneggiatori e i componenti dei cast delle due opere. Un viaggio nell’arte cinematografica da non perdere, con il quale il museo si avvicina alla comunità e a un pubblico sempre più vasto.

L’appuntamento è per venerdì 1° dicembre, nella Sala del Paesaggio del Museo civico Giovanni Marongiu, alle ore 19:30.

L’ingresso è libero e gratuito. Ai partecipanti saranno accreditati dei punti sulla carta “Amico del museo di Cabras”, che darà diritto a sconti su gadget e ingressi in occasioni di iniziative speciali e a tema.

Exit mobile version