Sabato 23 marzo, sono stati inaugurati i locali del nuovo “Spazio Dolmen”, situato in Viale Porto Torres 31 a Sassari, che verrà curato dall’omonima Associazione Culturale Dolmen.
Per l’occasione è stata presentata la mostra “È finito l’inverno. Sogni pittorici in transito” dell’artista livornese Max Mazzoli che da quasi trent’anni ha scelto la Sardegna per vivere e lavorare.
Alla nuova personale antologica curata dalla critica d’arte Mariolina Cosseddu – dove sono stati esposti una quarantina di oli su tela realizzati dal 2016 al 2024 – sono intervenute diverse centinaia di persone, artisti, addetti ai lavori, che hanno affollato le sale e il cortile esterno del nuovo spazio culturale cittadino.
Grande entusiasmo da parte dei soci fondatori dell’Associazione Dolmen Giuseppe Flore (presidente e titolare dello Spazio Dolmen), Giuseppe Bazzoni, Giovanni Salis ed Eliana Sias, per la buona riuscita e il riscontro dell’evento, il primo di una lunga serie: “Apriamo un nuovo spazio per le arti e la cultura a Sassari perché vogliamo che la nostra isola diventi ancora protagonista della crescita delle idee, nella condivisione delle azioni creative, dando supporto a chi elabora e sviluppa innovazione. Lavoreremo per la contaminazione fra le arti e le culture, collaborando con realtà vicine e lontane, perché crediamo ancora che l’arte ci salverà!”.
La mostra di Max Mazzoli sarà visitabile fino a domani, dalle 17:00 alle 19:00, con finissage di chiusura previsto per sabato 30 marzo, a partire dalle ore 18.30, che vedrà l’artista impegnato in una performance artistica dal vivo a sorpresa di cui potrà rimanere un ricordo per gli spettatori interessati.
Per informazioni: email [email protected] – cell. 349.8430249 – Facebook @spaziodolmen

