Si rinnova l’appuntamento con “Su Carrasciali Pirresu”. Organizzato dalla compagnia cagliaritana Il crogiuolo, sostenuto dal Comune e dalla Municipalità di Pirri, l’evento ha preso il via ieri e si protrarrà fino al 13 febbraio 2024. La riscoperta delle tradizioni regionali è al centro di questa manifestazione, che coinvolge Casa Saddi, le vie cittadine e il Parco La Vetreria.
Il programma variegato offre uno spaccato suggestivo delle leggende sarde attraverso spettacoli, come “Nais”, l’8 febbraio alle ore 17 Casa Saddi, con Maura Grussu e Nanni Melis; un’immersione nelle storie popolari isolane, con maschere e figure mitiche.
Sempre Giovedì Grasso, alle ore 20:30 “Il Sogno di un uomo ridicolo” porta sul palco una rilettura surreale di un racconto di Dostoevskij.
Il clou dell’evento è la sfilata maschere dell’11 febbraio, partendo dal Parco La Vetreria alle ore 11:00. Dalle ore 12:00, invece, una divertente proposta per i più giovani con “Bingo e la magia delle bolle di sapone”. E alle ore 17:00, a Casa Saddi, “Frammenti rosa”, un divertente spettacolo sulle donne che sanno ridere di se stesse e che fanno ridere, mentre alle ore 19:30 “Ninna Nanna per la pace” offre un momento di serenità con Annalisa Mameli e Corrado Arangoni.
Il gran finale, Martedì Grasso, il 13 febbraio, presenta un momento di intrattenimento con la Banda musicale di Pirri, alle ore 10:30. Alle ore 12:00 Casa Saddi ospita lo spettacolo “W re Cancioffali”, alle ore 17:00 “Nel magico mondo di Oz” e alle ore 21:00 “Le corna sono come i tacchi slanciano”.
Gli spettacoli a Casa Saddi richiedono un biglietto da €1, con possibilità di prenotazione tramite messaggio scritto su WhatsApp al numero 334/8821892.
Su Carrasciali Pirresu promette di far rivivere l’incanto del Carnevale, unendo tradizione e spettacolo in una festa coinvolgente per tutta la comunità.
