Una fusione tra teatro, coreografie, musiche e installazioni racconta la lotta tra armonia e distruzione, tra collaborazione e sopraffazione, tra donazione e sottrazione. Sabato 29 novembre ore 21 allo Spazio Tev di Via De Martini 15 a Sassari andrà in scena “Paradise Now”, una produzione Theatre en vol che pone in primo piano la gravità della violenza e ne mostra le possibili conseguenze.
Restituendo al pubblico un’esperienza poetica e politica al tempo stesso, lo spettacolo corre in bilico tra immaginario e realtà quotidiana spostandosi tra mitologia e modernità in chiave pop grottesca con pennellate pulp e sonorità post-industriali ossessive.
Alessandro Doro, Michèle Kramers, Anna Melchiorri, Francesca Pica, Giuseppe Savioli, indagano le contraddizioni della società contemporanea trattando i temi urgenti della violenza contro le donne, della difesa dell’ambiente, della necessaria autodeterminazione dei popoli.
“Paradise Now è il nostro contributo artistico al grido collettivo contro l’ingiustizia e l’odio, per la solidarietà e la partecipazione democratica. Attualmente ci sono 56 conflitti mondiali, anche se abbiamo notizia solo delle due più vicine, ed è necessario un cambiamento di rotta, che ispira a prendere coscienza e a diventare protagonisti di questo cambiamento” afferma la compagnia.
Lo scontro tra il Popolo della Primavera e il Popolo degli Inferi rappresentato funge da metafora struggente di una società al bivio, alle prese con apatia, urgenza, tradizione e cambiamento, stupendamente musicato da Luca Vargiu con contributi vocali di Daniela Pes e testi di Sergio Garau e Gustavo Riondet, regista dello spettacolo.
Theatre en vol invita il pubblico per riflettere insieme criticamente sul nostro mondo attraverso il linguaggio trasformativo delle arti performative, sostenendo la solidarietà, la partecipazione e la resistenza contro l’ingiustizia e l’odio.
Lo spettacolo fa parte della rassegna autunnale di Theatre en vol, il prossimo appuntamento sarà domenica 7 dicembre alle ore 17:00 con “Monologo della morte” di Is Mascareddas, regia di Marco Sanna. Per prenotazioni 333.1939045. Biglietto intero 8 euro – under 14 ridotto 6 euro. Lo Spazio Tev dispone di un ampio parcheggio gratuito oppure è raggiungibile con la linea MA del trasporto pubblico.
































