A Osilo c’è un bosco che sussurra storie antiche, un luogo dove le ombre danzano, le streghe cantano e la paura diventa uno spazio da attraversare. È “OCRA – Outdoor Centre for Rural Arts”, il centro per arti in natura dell’APS Iconica Selvatica, che nel weekend di Ognissanti invita adulti e bambini a prendere parte a “BOO!”, il primo appuntamento della rassegna teatrale “Selva Kids”.
Sabato 1° novembre (doppia replica 10:30-15:30) e domenica 2 novembre (replica unica 10:30) nel bosco di OCRA a Badu Canu, teatro, narrazione e natura si fonderanno in un’esperienza immersiva e sensoriale unica, un percorso teatrale site-specific pensato per far vivere un viaggio emozionante tra mistero, magia e memoria.
Guidati da attori e performer, i bambini e i loro genitori saranno protagonisti di una grande avventura in cui scopriranno che la paura, se guardata da vicino, può trasformarsi in stupore, curiosità e coraggio. Piccoli e grandi esploratori costruiranno amuleti e maschere spaventose, e tra foglie che scricchiolano e voci che emergono dal bosco saranno coinvolti in giochi teatrali e laboratori creativi, andando alla ricerca di fantasmi e dolcetti e scoprendo man mano le suggestioni di Halloween e le tradizioni sarde di Su mortu mortu.
Il 2 novembre la giornata proseguirà con un pranzo condiviso e alle 16:00 con il concerto di Wunder Tandem, uno spettacolo a due voci, fisarmonica, drum set e una impertinente anima clown dal morso acido, un duo leopardato disco punk pronto ad incendiare il palco.
Promossa da Iconica Selvatica in collaborazione con La Tribù, con il sostegno di Fondazione Sardegna e Regione Sardegna e il patrocinio del Comune di Osilo, “la rassegna Selva Kids” – dice Anna Destefanis, direttrice artistica – “invita adulti e bambini a vivere insieme il bosco, ad immergersi in un ambiente magico e creativo, dove arte e natura si incontrano. Un’esperienza unica per tutta la famiglia, che nasce dal desiderio di creare uno spazio che non c’è.”
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione al numero 333.4390544 o [email protected].
































