Cagliari. Farà tappa nel Palazzo Civico di via Roma 145 a Cagliari, giovedì 28 settembre, il Festival Internazionale della Lettura Sociale “DiVerso” che sabato 30 si trasferirà alla MEM.
Organizzato dall’Associazione Culturale La Casa Rosa e realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, il Festival rientra tra gli appuntamenti della 7^ edizione della Rassegna Itinerari Letterari e Storici dell’Identità Sarda, inaugurata lo scorso 4 agosto.
Il primo appuntamento è per le 17:30 nella Sala Consiliare del Municipio dove, con un convegno al quale prenderanno parte, con il coordinamento di Susi Ronchi, coordinatrice di Giulia Giornaliste Sardegna, anche il Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco e l’Assessora alla Cultura e Spettacolo, Maria Dolores Picciau. L’obiettivo dell’iniziativa, dedicata alle diversità, persegue le sue finalità sociali e culturali, promuovendo un confronto tra le diverse associazioni impegnate nel territorio per sostenere le persone più fragili.
Sabato mattina dalle 10:00 nella Sala Conferenze della MEM si terrà la presentazione dei libri di due autrici speciali e degli ospiti che vedrà il coordinamento del salotto letterario a cura della giornalista Carmina Conte Presidente dell’Associazione Coordinamento 3 Donne di Sardegna.