Piergiorgio Pulixi presenta “Un colpo al cuore” alla decima edizione della rassegna letteraria “Leggendo Ancora Insieme” di Oristano

Proseguono ad Oristano gli incontri della decima edizione di “Leggendo Ancora Insieme”. Lunedì 30 agosto, alle 21:30, nel giardino del Museo Diocesano Arborense, Piergiorgio Pulixi presenterà “Un colpo al cuore” (Nero Rizzoli – 2021). L’incontro sarà accompagnato da un reading musicale della cantante oristanese Marta Loddo e la professoressa Sabrina Sanna dialogherà con l’autore.

Il libro. “Occhio per occhio, dente per dente” è la regola del serial killer che ha deciso di riparare i torti del sistema giudiziario. Dove non arrivano le giurie, arriva lui, rapendo, torturando ed eliminando i criminali che l’hanno fatta franca. […] L’indagine sul caso che sta scuotendo l’Italia è affidata al vicequestore Vito Strega, esperto di psicologia e filosofia, tormentato criminologo dall’intuito infallibile. […] Lo affiancano le ispettrici Mara Rais ed Eva Croce. Diverse come il giorno e la notte, le due formano una coppia d’eccezione: i modi bruschi e l’impulsività di Mara sono compensati dall’acutezza e dal riserbo sfuggente di Eva. Tra la Sardegna e Milano, i tre poliziotti dovranno mettere in gioco tutto per affrontare un imprendibile nemico dai mille volti e misurarsi ciascuno con i fantasmi del proprio passato. […]

Piergiorgio Pulixi, nato a Cagliari nel 1982, vive a Londra. Ha pubblicato Perdas de Fogu (Edizioni E/O 2008), L’albero dei Microchip (Edizioni Ambiente 2009), Donne a perdere (Edizioni E/O 2010) e la serie poliziesca iniziata con Una brutta storia (Edizioni E/O 2012) e La notte delle pantere (Edizioni E/O 2014).

Per partecipare è necessario essere muniti di Green Pass; durante gli incontri gli ingressi saranno contingentati e verranno rispettati tutti i protocolli anti-covid.
È consigliato prenotare chiamando il numero 0783/71722 ed è raccomandato arrivare con un po’ di anticipo per poter sbrigare le pratiche di registrazione dei presenti e far sì che l’incontro inizi con puntualità.

Il calendario della rassegna letteraria oristanese prevede un’ultima data prima della sezione a tema che prenderà vita a fine settembre; protagonista dell’incontro sarà Francesco Abate, il 3 settembre.

Exit mobile version