Barbascura X, noto per il suo stile dissacrante nella divulgazione scientifica, sarà protagonista di due appuntamenti estivi in Sardegna con il suo nuovo spettacolo teatrale, “Sono qui per Caos”. Il performer, chimico, scrittore e conduttore televisivo porterà il suo racconto tra scienza, evoluzione e casualità della vita sul palco di Alghero e Capoterra.
Il primo appuntamento è in programma per il 18 agosto all’anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia di Alghero, nell’ambito dell’Alguer Summer Festival. La rassegna, organizzata da Shining Production in collaborazione con Comune di Alghero, Fondazione Alghero, Le Ragazze Terribili e Roble Factory, è tra gli eventi più attesi dell’estate locale. Lo spettacolo del 19 agosto si terrà invece al Parco Urbano di Capoterra, con l’organizzazione a cura di Mister Wolf e Associazione Dreamwalk Sound.
I biglietti per la data di Alghero sono già disponibili su Ticketmaster.it, TicketOne e presso i punti vendita autorizzati. Per l’evento di Capoterra, i biglietti possono essere acquistati su TicketOne.
Barbascura X si è distinto nel panorama della divulgazione scientifica con il format “Scienza Brutta”, una serie di pseudo-documentari in cui affronta con ironia gli aspetti più insoliti delle scienze naturali. Laureato in chimica organica con un dottorato in chimica verde, ha lavorato in diversi laboratori europei prima di approdare al mondo della comunicazione scientifica. Il suo precedente spettacolo teatrale, “Amore Bestiale”, ha registrato oltre 90 date nei maggiori teatri italiani.
Autore di numerosi libri e curatore della collana “Il Satiro Scientifico” per Mondadori, ha realizzato il podcast “Storie Brutte Sulla Scienza” per Audible e un documentario per Prime Video. Ha inoltre partecipato a programmi televisivi come “72 Animali Pericolosi”, “Pechino Express” e “Micromostri”.
Con il suo stile inconfondibile, Barbascura X porterà sul palco il suo nuovo spettacolo, proponendo un viaggio tra scienza e riflessioni esistenziali con il consueto approccio irriverente.