A Sant’Antioco un ponte di Ognissanti tra magia e tradizione con la Festa di Halloween e Carignano Open Day

Il 31 ottobre Piazza Italia ospiterà la festa più mostruosa dell’anno, mentre dal 1° al 3 novembre si terrà la prima edizione dell’evento dedicato al vino: un’opportunità unica di esplorare i vigneti di Carignano a Piede Franco, dove si potranno scoprire la storia e le tradizioni legate al vino identitario del Sulcis

? Depositphotos

? Depositphotos

Il ponte di Ognissanti occasione per promuovere l’isola e accogliere visitatori. Dal 31 ottobre al 3 novembre, infatti, Sant’Antioco si prepara a vivere una serie di appuntamenti perfetti sia per trascorrere del tempo in famiglia e con gli amici nel centro cittadino e all’aria aperta, sia per scoprire la Sardegna, meta di qualità anche nel periodo autunnale, vivendone la cultura e le tradizioni.

Ecco, dunque, un fine settimana lungo in occasione del ponte di Ognissanti con due eventi imperdibili che celebrano la magia di Halloween e la ricchezza del territorio.

«La proposta parte giovedì 31 ottobre con la festa di “Halloween: una festa per tutti” – racconta l’Assessora al Turismo e alle Attività produttive Roberta Serrenti a partire dal pomeriggio Sant’Antioco si trasformerà in un luogo di festa e divertimento per grandi e piccini. La festa di Halloween, in piazza Italia, offrirà un’atmosfera incantata con musica e attività dedicate ai bambini in una cornice di costumi “mostruosi”. Durante la serata spazio anche al divertimento per gli adulti».

L’altro appuntamento, nato dalla costante collaborazione con i produttori di vino, si intitola “Carignano Open Day: Un Viaggio nei Vigneti”. 

Nei giorni del 1, 2 e 3 novembre, Sant’Antioco ospiterà la prima edizione dell’evento: un’opportunità unica per gli amanti del vino e della natura di esplorare i vigneti di Carignano a Piede Franco, dove si potrà scoprire la storia e le tradizioni legate al nostro vino identitario. «Durante le visite guidate – prosegue Roberta Serrenti – i nostri produttori esperti accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle tecniche di coltivazione e vinificazione in un viaggio unico nella storia millenaria di Sant’Antioco. Vi sarà inoltre la possibilità di degustazioni che promettono di deliziare il palato».

Le prenotazioni per le degustazioni e tutte le informazioni verranno fornite dall’Infopoint turistico Visit Sant’Antioco. In alternativa è possibile contattare il numero 0781/1866185.

Exit mobile version