Sabato 27 settembre Felicia Kingsley, autrice di riferimento del romance contemporaneo, sarà al Teatro Doglio di Cagliari per presentare il suo ultimo romanzo, “Scandalo a Hollywood” (Newton Compton Editori). L’incontro, organizzato dal club Jane Austen Sardegna, rappresenta uno degli appuntamenti della decima edizione del “Dicembre Letterario”.
Si tratta dell’unica tappa sarda del tour italiano della Kingsley, già segnata da un’adesione significativa: tutti i posti disponibili sono stati prenotati in appena 40 minuti. La casa editrice Newton Compton sarà presente all’evento, confermando l’attenzione dedicata a storie capaci di catturare l’interesse dei lettori e lettori.
La giornata prevede due momenti distinti. Alle 17:30 è in programma la presentazione riservata ai partecipanti registrati su Eventbrite, seguita dalle sessioni di dediche. Dalle 19:00 alle 20:30, invece, l’incontro sarà aperto a tutti nella corte di Palazzo Doglio, con ingresso in ordine di arrivo. I partecipanti che avranno acquistato il libro presso la libreria Mondadori Bookstore I Mulini potranno usufruire di un coupon speciale. La serata sarà guidata da Giuditta Sireus, direttrice del club, in un dialogo con l’autrice che approfondirà il processo creativo e i segreti alla base delle sue storie.
“Scandalo a Hollywood” racconta la storia di Sofia Cortez, aspirante giornalista d’inchiesta costretta a lavorare in una redazione di gossip in difficoltà economica. Qui incontra Hayden West, celebre giornalista scandalistico noto come Wild Wild West, temuto dalle celebrità e autore di UnHolywood, bestseller del settore. Rivali sin dai tempi dell’università, i due si ritrovano a inseguire la stessa notizia, dando il via a una competizione che riaccende vecchie rivalità. Tra party esclusivi e indagini ai limiti della legalità, la storia intreccia carriera e sentimenti, suggerendo che la collaborazione potrebbe rivelarsi più proficua della competizione.
Felicia Kingsley, pseudonimo di Serena Artioli, è nata nel 1987 e vive in provincia di Modena. Con Newton Compton ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui “Matrimonio di convenienza”, “Non è un paese per single”, destinato a diventare un film, e “Scandalo a Hollywood”. Tra le opere brevi figurano “Il mio regalo inaspettato” e “Appuntamento in terrazzo”, oltre a novelle come “Innamorati pazzi” e “Lo Spezzacuori”. Ha inoltre ideato il diario di lettura “Booklover” e il journal “Ex Files”. Tra i riconoscimenti ottenuti, spicca il Premio Hemingway, Lignano per il Futuro.
L’appuntamento di Cagliari offre quindi l’occasione di conoscere da vicino una delle autrici più seguite del panorama italiano e di esplorare le dinamiche e le emozioni che animano il romance contemporaneo.
































