Prosegue il segmento cagliaritano della sedicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica “Significante – Sa rughe e s’ispada” con “La Festa del Cristo”, l’opera musico-teatrale nata nel 2016 con l’intento di portare in scena l’omonima novella di Grazia Deledda.
Domenica 26 marzo alle 19:30 a Cagliari la Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro (Piazza San Sepolcro) farà da sfondo al Concerto Narrativo dedicato al Cristo Miracoloso di Galtellì, protagonista della sopracitata novella deleddiana. Presentato dalla Casa di Suoni e Racconti, lo spettacolo vedrà in scena l’attrice Patrizia Viglino e il musicista e compositore Andrea Congia, che mettendo insieme i linguaggi artistici della Parola e della Musica, condurranno gli spettatori all’interno di un viaggio tra Tormento e Perdono
“A Bellu a Bellu – Con Grazia Deledda a Cagliari”: il nono appuntamento della serie di passeggiate culturali nel centro storico di Cagliari sarà dedicato al Premio Nobel Grazia Deledda, e incentrato sul legame della scrittrice con il Capoluogo Sardo da lei stessa definito come “la tappa più felice della mia vita”.
Accompagnato dal ricercatore storico Maurizio Pretta e dalla guida turistica Daniela Pinna, il percorso attraverserà le vie del centro storico rivelando aneddoti, curiosità e vicende della Cagliari della Belle Epoque. L’inizio del tour è fissato per le ore 18:00 in Piazza Antonio Gramsci. L’appuntamento è parte delle attività del progetto BlessedScape – Cresias de Sardigna.
Per accedere allo spettacolo e al tour è consigliabile prenotare la propria partecipazione al numero 345.3199602.